Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata | dal 10 giugno su Rai 3 con Camila Raznovich


Kilimangiaro - ogni cosa è illuminata | dal 10 giugno su Rai 3 con Camila Raznovich. Quattro puntate dello spin-off del Kilimangiaro arrivano in prima serata sulla terza rete. In ogni appuntamento previsti molti ospiti in studio tra cui l’alpinista Reinhold Messner e lo scrittore Paolo Giordano.


Camila Raznovich torna su Rai 3 per condurre quattro puntate del Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata. Si tratta di una sorta di spin-off estivo del programma madre che accompagnerà i telespettatori per un periodo di quattro settimane dal 10 giugno fino al 1 luglio. L’appuntamento è in prima serata alle 20:30.

Le tematiche del programma dedicato al turismo saranno leggermente differenti. Infatti essendo in estate i quattro nuovi appuntamenti racconteranno storie da tutto il mondo ma la formula è basata soprattutto su un percorso costruito ad immagini. A commentare tali immagini sempre singolari e legate al tema della meta turistica saranno proprio le persone che ne sono state protagoniste.

Tutti e quattro gli appuntamenti sono legati da un unico comune denominatore. Infatti le persone che parteciperanno hanno, in ogni puntata, qualcosa in comune: pur con professioni differenti, sono uniti da una specifica passione, un obiettivo, un’attitudine.

Camila Raznovich punta naturalmente su tematiche più da intrattenimento rispetto all’edizione tradizionale. E ogni settimana, accanto a persone che hanno una testimonianza importante da dare, ci saranno anche personaggi che hanno legato il proprio nome ad una attività, una professione, uno sport, una disciplina particolare.

I telespettatori in questo contesto incontreranno due vere e proprie leggende viventi dell’alpinismo: Reinhold Messner e Hervé Barmasse. Inoltre la Raznovich accoglierà nello studio da dove va in onda il Kilimangiaro anche lo scrittore Paolo Giordano, il regista Valerio Jalongo, l’astronauta Paolo Nespoli e il fisico del CERN di Ginevra Gian Francesco Giudice.

Dalla montagna al mare con Umberto Pelizzari apneista italiano che ha stabilito record mondiali in tutte le discipline dell’apnea. Infine presente anche la ricercatrice specializzata all’Università di Cambridge Silvia Vignolini.

Dunque sia personaggi famosi che persone meno note, daranno il loro contributo nel racconto del viaggio. Un viaggio però non inteso in senso prettamente turistico, ma analizzato in maniera più intimista. Infatti tutti gli ospiti cercheranno di capire e di far capire al pubblico il senso profondo delle scelte da loro realizzate. E lo faranno attraverso immagini da loro stessi immortalate.

Il programma il Kilimangiaro si è concluso a fine aprile con tre puntate in più rispetto all’edizione precedente. Gli ascolti della stagione 2017/2018 hanno gratificato l’appuntamento domenicale raggiungendo anche il 10% di share.

La Raznovich nell’intervista rilasciata recentemente al nostro sito ha sottolineato che il valore aggiunto del Kilimangiaro è proporre in maniera semplice, intuitiva e comunicativa tematiche apparentemente complicate come la scienza, la biologia e la matematica.

Le quattro prime serate che stanno per andare in onda hanno dunque un’altra costruzione rispetto al tradizionale Kilimangiaro. Però le tematiche sono quelle standard affrontate dal programma.

La regia è di Andrea Dorigo.



0 Replies to “Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata | dal 10 giugno su Rai 3 con Camila Raznovich”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*