Non è L’Arena | puntata 3 giugno | il nuovo governo


Non è L'Arena | puntata 3 giugno | il nuovo governo. Argomento centrale del talk show condotto da Massimo Giletti è la discussione sull'esecutivo Lega- Movimento 5 Stelle che ha giurato lo scorso 1 giugno.


Il talk show Non è L’Arena è giunto ventottesima puntata. L’appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti è per questa sera domenica 3 giugno alle ore 20.30 su La7.

Argomento cardine della serata è il nuovo governo italiano che ha giurato lo scorso venerdì primo giugno.

Massimo Giletti con i suoi ospiti ripercorre gli 88 giorni di consultazioni, i mandati esplorativi e i preincarichi. E soprattutto si fa il punto sull’ultima settimana ricca di colpi di scena dopo la quale si è avviata la legislatura con Giuseppe Conte chiamato a guidare un esecutivo “giallo-verde”, sostenuto da una maggioranza in cui sono uniti Movimento 5 stelle e Lega.

Ad animare il talk sull’attualità politica saranno ospiti: Anna Ascani (Pd), Nicola Molteni (Lega), Paolo Cirino Pomicino e il giornalista Mario Giordano.

Non è L’Arena | gli altri argomenti trattati

Le pensioni, tema caro alla Lega adesso forza di governo, tornano al centro del dibattito di Non è L’Arena. A discuterne in studio ci sono Irene Tinagli (Pd), l’imprenditore Ernesto Preatoni, l’economista Giuliano Cazzola, il Segretario Generale Uil Pensionati Roberto Bellissima.

Le vicende legate alla formazione del nuovo governo daranno poi spunto per parlare dell’Euro e del timore dei mercati di fronte a un possibile cambio di orientamento nei confronti della moneta unica. Agli altri ospiti si aggiungeranno anche l’economista Antonio Maria Rinaldi Gianluca Verzelli Vicedirettore centrale di Banca Akros.

Non è L’Arena | ascolti

La scorsa puntata del talk show ha raggiunto il 13.5% di share battendo la seconda parte di Che tempo che fa ferma all’11.8%. Massimo Giletti ha saputo seguire la crisi di governo con le improvvise dimissioni del Premier incaricato Giuseppe Conte, restando sempre in collegamento con gli inviati di La7 ed ha fornito ai telespettatori notizie aggiornate documentando quanto stava accadendo. La Rai se ne è accorta in ritardo e Fabio Fazio ad eccezione delle telefonate ricevute da parte di Luigi Di Maio e Maurizio Martina, non ha offerto altro in quella fascia oraria.E così Giletti è svettato da una media del 6.9% al 13.5%.

Non è L’Arena | streaming | riferimenti web

Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata. Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena;  su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.



0 Replies to “Non è L’Arena | puntata 3 giugno | il nuovo governo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*