Sanremo 2019 | la Rai conferma Baglioni direttore artistico


Sanremo 2019 | la Rai conferma Baglioni direttore artistico. Dopo un lungo corteggiamento l'artista ha firmato il nuovo contratto con l'azienda per la gestione della 69esima edizione della kermesse canora.


Le voci e i rumours si sono rincorsi a lungo. Adesso è arrivata l’ufficialità: Claudio Baglioni torna come direttore artistico di Sanremo 2019.

Dopo un lungo corteggiamento, il cantante ha accettato l’incarico di Direttore Artistico del 69 Festival di Sanremo. Lo ha comunicato l’azienda di viale Mazzini attraverso il direttore generale Mario Orfeo. E’ questo uno degli ultimi importanti atti del dg dell’azienda oramai in uscita.

Claudio Baglioni e Laura Pausini durante la telefonata di Fiorello

Questo è l’annunzio di Orfeo a proposito della riconferma di Baglioni come direttore artistico di Sanremo 2019.

“Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”.

“Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.



0 Replies to “Sanremo 2019 | la Rai conferma Baglioni direttore artistico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*