Premio Biagio Agnes 2018 | il 27 giugno su Rai1


Serata Biagio Agnes | il 27 giugno su Rai1. Tutte le news per seguire la manifestazione. Il Premio per la televisione è stato attribuito a Fabrizio Frizzi e verrà ritirato da sua moglie Carlotta Mantovani.


Questa sera, mercoledì 27 giugno alle 23.05 su Rai1 sarà trasmessa la decima edizione del premio Biagio Agnes condotta da Alberto Matano e Francesca Fialdini. Nello splendido scenario di Marina Grande di Sorrento, verranno assegnati i riconoscimenti ai migliori giornalisti dell’anno.(Qui l’edizione del 2017)

Il premio porta il nome del grande giornalista e direttore generale della Rai, che ha saputo rendere competitiva sul mercato la principale azienda culturale del Paese, ridisegnando con intelligenza il ruolo del Servizio pubblico. Agnes è stato capace di immaginare in epoca non sospetta gli scenari futuri.

La serata Biagio Agnes è una grande festa del giornalismo: in occasione del decennale del Premio Biagio Agnes dedicato alle eccellenze del giornalismo italiano e internazionale ci sarà anche un ampio spazio al costume e all’intrattenimento.

Biagio Agnes

In occasione del decennale, la serata condotta da Alberto Matano e Francesca Fialdini, sfilano sul palco della Marina Grande di Sorrento grandi artisti: Il Volo, Ermal Meta, Dodi Battaglia, Milly Carlucci e i maestri di Ballando con le stelle, Michelle Hunziker, Luca Zingaretti, la simpatica coppia del Ruggito del coniglio Marco Presta e Antonello Dose e una lunga serie di giornalisti di grande prestigio tra cui spiccano Ezio Mauro e Paolo Mieli che riceveranno il Premio per il decennale.

Tra i momenti più attesi e più sentiti ci sarà il Premio per la televisione attribuito a Fabrizio Frizzi che verrà ritirato da sua moglie Carlotta Mantovani.

Giunto alla sua X edizione, il “Premio Biagio Agnes” rappresenta ormai un tradizionale appuntamento che unisce il prestigio di celebri nomi del mondo dell’informazione e della comunicazione ad un evento che vuole valorizzare e premiare la professione giornalistica in ogni suo aspetto.

In occasione dell’evento che è stato registrato il 23 giugno scorso, saranno mostrate anche le immagini dell’incontro tra Simona Agnes, i vertici Rai e tutto il mondo della Fondazione e del Premio Biagio Agnes e il Santo Padre che ha dato la benedizione a questo importante anniversario.



0 Replies to “Premio Biagio Agnes 2018 | il 27 giugno su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*