Miss Italia 2018 | sarò attrice come Virna Lisi e Meryl Streep


Miss Italia 2018 | sarò attrice come Virna Lisi e Meryl Streep. La nuova reginetta di bellezza svela i suoi progetti per il futuro e ammette di avere come punti di riferimento tre attrici importanti a livello internazionale.


Carlotta Maggiorana, 26 anni è la nuova Miss Italia. È stata eletta lunedì 17 settembre dopo una lunghissima serata su La7 condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

In seconda posizione si è classificata Fiorenza D’Antonio eletta anche Miss Italia Social 2018. L’ultimo gradino del podio è stato occupato da Chiara Bordi, la diciottenne di Tarquinia che si è presentata ed ha sfilato con la protesi alla gamba.

All’indomani della vittoria abbiamo intervistato Miss Italia 2018. Queste le dichiarazioni che ci ha rilasciato.

Qual è stato il suo primo pensiero dopo l’incoronazione?

«Ero talmente emozionata e frastornata da non aver elaborato la vittoria nella quale non credevo. Solo quando sono arrivata in finale ed eravamo soltanto in tre ho cominciato ad immaginare che avrei potuto indossare la corona di Miss Italia. È stata una sensazione molto forte in me che è andata crescendo ed ha raggiunto l’acme quando ho sentito pronunciare il mio nome».

Sa di essere una delle Miss Italia “più anziane”?

«È proprio la consapevolezza dell’età a fare di me una donna matura. Sono anche sposata da un anno. Amo la famiglia e desidero diventare mamma. Lo farò al più presto ma adesso la priorità è vivere un anno come Miss Italia e rappresentare la bellezza italiana nel mondo».

Come è arrivata a Miss Italia?

«In effetti è la mia seconda volta. Mi ero iscritta già nel 2011 ed avevo superato le prime selezioni regionali. Poi è arrivata la comunicazione che Paolo Bonolis mi aveva scelta come valletta ad Avanti un altro! Di fronte ad un fatto certo come la partecipazione ad un programma molto importante, mi sono ritirata dal concorso che tra l’altro avrei anche potuto perdere. Infatti ero certa di non arrivare neanche alle prefinali».

Quest’anno invece ci ha ripensato…

«Sapevo di aver lasciato qualcosa di incompiuto. Ed ho voluto riprovarci. Sono felice di essere Miss Italia perché voglio anche dare voce alla mia regione, le Marche, così provata dal terremoto di due anni fa. Io infatti provengo da un piccolo centro, Montegiorgio in provincia di Fermo. Ed alle prefinali di Jesolo sono giunta indossando la fascia di Miss Marche conquistata a Pieve Torina, uno dei paesini più danneggiati dal sisma del 2016».

Oltre ad Avanti un altro! lei ha tante esperienze nel mondo dello spettacolo. Prevede di restarvi?

«Certamente. È proprio il mio sogno. Tra l’altro io ho studiato anche recitazione e ballo. Sarei pronta per diventare una showgirl. Ma desidero mettere a frutto gli studi soprattutto nel mondo del piccolo e del grande schermo. Inoltre ho partecipato al film “Un fantastico via vai” di Pieraccioni e alla fiction “L’onore e il rispetto” con Gabriel Garko: ho interpretato il ruolo di Sofia».

Visto che vuole diventare attrice, ha qualche modello di riferimento?

«In Italia ho sempre apprezzato Virna Lisi. A livello internazionale Julia Roberts e Meryl Streep».

Lei sa danzare. Parteciperebbe a Ballando con le stelle?

«Mi piacerebbe essere ballerina per una notte. Non potrei diventare una concorrente perché sono ballerina professionista».

Che pensa dei social network?

«Devono essere utilizzati nel migliore dei modi e non per lanciare cattiverie gratuite come quelle che abbiamo letto tutti contro Chiara Bordi. Invito i giovani ad usare i social con maggiore consapevolezza».



0 Replies to “Miss Italia 2018 | sarò attrice come Virna Lisi e Meryl Streep”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*