Ilaria Rossi | la mia Gabriella ne Il Paradiso delle Signore 3


Ilaria Rossi | la mia Gabriella ne Il Paradiso delle Signore 3. Intervista alla giovane attrice che nel curriculum vanta già una partecipazione nella serie Catch-22 diretta da George Clooney.


Per una singolare coincidenza la giovane attrice Ilaria Rossi interpreta nella terza stagione de Il Paradiso delle Signore il personaggio di Gabriella Rossi.

Gabriella Rossi è una delle Veneri nel grande magazzino milanese dove si svolge la serie diventata quotidiana con la terza stagione.

Abbiamo incontrato Ilaria Rossi che ci ha raccontato il futuro del suo personaggio ed ha svelato di aver lavorato anche con George Clooney.

Ecco l’intervista rilasciata a maridacaterini.it.

Chi è Gabriella e qual è il futuro che attende?  

«Lei è una delle Veneri e fa parte del gruppo delle quattro commesse che hanno un ruolo principale. É originaria di Perlasco un piccolo paese in provincia di Lecco dal quale si è trasferita a Milano. Gabriella è una ragazza molto intraprendente e decisa che ha una grande passione per la moda e mira a diventare una stilista. A Milano vive nella casa dei genitori che, nel frattempo, sono tornati a Perlasco».

Ha già trovato l’amore la sua Gabriella?

«Lei è innamorata persa di Salvatore (Emanuel Caserio ndr), il barista di un locale che si trova proprio di fronte al Paradiso delle Signore. Salvatore è gentile, umile e Gabriella è innamorata di lui. Lei intanto cerca tutte le occasioni per stargli accanto. E poiché è il fratello della sua più cara amica Tina, partecipa a tutti gli eventi della vita dell’amica per avere occasione di incontrare l’amore della sua vita».

Dunque Salvatore ancora non si è accorto di Gabriella?

«La considera soltanto un’amica e non immagina lontanamente il sentimento profondo che la ragazza nutre nei suoi confronti».

Il paradiso delle signore 3

Come è arrivata a Il Paradiso delle Signore 3?

«Ho sostenuto tre provini. Inizialmente avrei dovuto interpretare un altro personaggio, poi è stato scelto per me il ruolo di Gabriella. Quando mi sono presentata al terzo provino, ho tinto i miei capelli di biondo perché avevo captato delle voci secondo le quali gli autori cercavano proprio una ragazza bionda. E così è stato».

Chi è invece Ilaria Rossi?

«Io sono fiorentina, ho 24 anni e da sei mi sono stabilita a Roma dove ho frequentato l’Accademia di recitazione Link Academy di cui è direttore artistico Alessandro Preziosi».

Dunque ama anche il teatro?

«Sì ho partecipato ad alcuni piccoli spettacoli teatrali e adesso faccio parte di un’associazione no profit culturale che porta il teatro negli ospedali pediatrici. In particolare adesso stiamo rappresentando le storie di un singolare personaggio, il mago Mantello, creato dalla penna del giovane scrittore Francesco Domenico Giannino. A Roma ad esempio ci rechiamo al Policlinico Umberto Primo e al Bambin Gesù».

Il suo sogno professionale è di diventare attrice?

«Sicuramente. Considero Il Paradiso delle Signore una prestigiosa vetrina artistica e soprattutto una palestra dove poter crescere. Io sono giovane e sconosciuta. Ho tutta l’intenzione di propormi nella maniera migliore al grande pubblico. Avrei anche un altro desiderio: mi piacerebbe girare un film o una fiction nella mia terra, la Toscana».

Ha un modello di attrice al quale fa riferimento?

«In particolare no. Amo però le serie statunitensi tra le quali Madman e Maniac e mi ispiro alle protagoniste femminili che vi recitano».

Ci racconta le sue esperienze professionali passate?

«Innanzitutto ho partecipato alla terza edizione de “Il Bello delle donne” e “Tutto può succedere” ed ho recitato con Giuliana De Sio. Inoltre ho avuto una piccolissima parte nella serie diretta da George Clooney “Catch-22”. Poi ho girato la docu-fiction “Vita di Leonardo Da Vinci” interpretando la Dama con l’ermellino».

Quali sono i suoi hobby?

«Adoro la house dance, una danza sociale che unisce improvvisazione e tecnica. Da piccola ho ballato l’hip hop».

Qual è l’ultimo libro che ha letto?

«Il primo capitolo de L’amica geniale di Elena Ferrante. Comincerò a presto a leggere anche gli altri».



0 Replies to “Ilaria Rossi | la mia Gabriella ne Il Paradiso delle Signore 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*