Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre


Venerdì 5 settembre. Stasera su Raiuno, alle 21.10, l’evento musicale Felicità. Viene riproposto il concerto che Al Bano ha tenuto lo scorso 18 ottobre alla Crocus City Hall di Mosca, in occasione dei 70 anni del cantante e che sempre Raiuno mandò in onda lo scorso 15 gennaio 2014, seguito da 5.400.000 telespettatori. In quella occasione il cantante pugliese è tornato a duettare con la ex moglie Romina Power dopo quasi vent’anni. Tra gli ospiti, hanno partecipato allo spettacolo, Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli, Gianni Morandi. Sul palco anche la mamma di Al Bano, Jolanda, di 91 anni.

                                                                                      

Di tutt’altro genere la programmazione su Raitre. Alle 20.50, calcio con la partita Italia – Serbia Under 21, per le Qualificazioni Europee 2015. Dopo la sconfitta in amichevole contro la Romania del 13 agosto, gli Azzurrini, guidati in attacco da Andrea Belotti, giocano per i tre punti allo Stadio Adriatico di Pescara. La compagine serba guida, assieme al Belgio, il Gruppo 9 con 13 punti; l’Italia ne ha 12, ma ha giocato una partita in meno.

Tre novità per le Reti Mediaset.

Su Rete 4, alle 21.15, al via la sesta edizione del programma di approfondimento giornalistico dedicato ai grandi casi di cronaca nera, Quarto Grado. I riconfermati Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano in video, forti anche del successo ottenuto su Canale 5 con Segreti e delitti e riannodano i fili delle inchieste trattate nella scorsa stagione.

Su Canale 5, alle 21.10, la prima puntata della fiction, Il Principe – Un amore impossibile, con José Coronado, Alex Gonzales, Thais Blume. Ceuta, città autonoma spagnola situata nel Nord Africa. L’ispettore di polizia Javier Morey (Alex Gonzales) arriva al commissariato de Il Principe per assumerne il comando e viene accolto dall’agente Mati (Thais Blume). Il suo vero compito è indagare sui colleghi, sospettati di complicità con i terroristi.

Su Italia 1, alle 21.10, il telefilm novità, The Last Ship. I primi due episodi: il primo s’intitola Fase sei. Un’epidemia ha già ucciso l’80% della popolazione mondiale. L’unica in grado di produrre un vaccino è la biologa Rachel Scott (Rhona Mitra), che si trova a bordo di una nave da guerra Usa. Il capitano Tom Chandler (Eric Dane) decide di non tornare a terra. Il secondo episodio s’intitola Benvenuti a Guantanamo. La Nathan James approda nella baia di Guantanamo per rifornirsi di carburante e di viveri. Ma ad attenderli c’è un gruppo di terroristi arabi, fuggiti dal carcere di massima sicurezza dopo l’inizio dell’epidemia.

Su La7, alle 2030, il programma di attualità, In onda, con Salvo Sottile e Alessandra Sardoni. Due ore di dibattito per commentare ed approfondire i fatti più importanti della settimana. Sotto i riflettori, oltre alle news dal mondo della politica, anche le notizie più calde dall’Italia e dall’estero.

                                                                              

Ed ora, per gli appassionati di cinema, ecco i nostri film consigliati questa sera.

 Su Iris, alle 21.00, il film avventuroso del 1998, di Randall Wallace, La maschera di ferro, con Leonardo DiCaprio. Francia, XVII secolo. Re Luigi XIV infierisce sul popolo e tiene in catene il fratello gemello. Questi è imprigionato alla Bastiglia con una maschera che gli cela il viso.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di Kathryn Bigelow, K-19, con Harrison Ford. Anni ’60. Il capitano sovietico Vostrikov deve sperimentare il lancio di una testata nucleare a bordo del sottomarino K-19. Ma qualcosa non funziona e c’è il rischio di provocare una catastrofe e una nuova guerra.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2002, di Daniele Luchetti, Dillo con parole mie, con Stefania Montorsi. La quattordicenne Megghy convince la zia Stefania, in crisi per la fine dell’amore con Andrea, a partire con lei per l’isola greca di Ios. Ma anche l’uomo è lì in vacanza.

Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 1989, di Steven Soderbergh, Sesso, bugie e videotape, con James Spader, Andie MacDowell, Laura San Giacomo, Peter Gallagher. Ann (Andie MacDowell) è la moglie di un avvocato di successo, John, ed ha una sorella, Cynthia, che è l’amante di John. Un giorno arriva in città Graham (James Spader), un vecchio amico di John, che finisce per sconvolgere la vita di Ann, facendole anche scoprire la relazione sentimentale del marito con sua sorella.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Dean Parisot, Red 2, con Bruce Willis, John Malkovich. L’ex agente della Cia Frank Moses riunisce la sua squadra per recuperare un congegno nucleare portatile scomparso. Ma dovranno fare i conti con un esercito di assassini.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2001, Il mandolino del Capitano Corelli, con Nicolas Cage, Penélope Cruz. Cefalonia, 1943. Tra i soldati italiani arrivati sull’isola c’è il capitano Corelli, che prende alloggio nella casa di un medico e s’innamora, ricambiato, della sua bella figlia.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2007, di Ben Affleck, Gone baby gone, con Casey Affleck, Morgan Freeman. Boston. Una bimba di quattro anni viene rapita. Gli zii della piccola ingaggiano Patrick Kenzie e la sua fidanzata, detective privati, perché aiutino la polizia a trovarla. Gli stessi detective verranno coinvolti in una vicenda che metterà in pericolo la loro stessa vita.

Su Sky Classics, alle 21.00, il film storico del 1958, di Richard Fleischer, I Vichinghi, con Kirk Douglas, Tony Curtis. Einar ed Eric, figli del re Ragnar, sono cresciuti senza sapere nulla l’uno dell’altro: Einar è diventato un grande guerriero ed Eric uno schiavo. I due fratelli dovranno affrontarsi.               

                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*