Ester Pantano è Trisina Cicero | La mossa del cavallo (VIDEO)


Ester Pantano è Trisina Cicero nel film tv La mossa del cavallo. L'abbiamo intervistata per farci raccontare il ruolo interpretato e i suoi progetti futuri


Ester Pantano, nel film tv La mossa del cavallo- C’era una volta Vigata, in onda il 26 febbraio su Rai1, interpreta Trisina Cicero una allegra e giovane vedova molto piacente e affascinante e dai costumi altrettanto allegri e disinvolti.

Fin da quando il marito era in vita, non aveva nessuna vergogna a tradirlo anche pubblicamente. Ed anche adesso che è morto conserva i medesimi costumi di sempre. Al momento in cui si svolge la vicenda raccontata, Trisina ha una relazione con padre Carnazza (Antonio Pandolfo). Ma quando incontra il giovane ispettore ai Mulini Giovanni Bovara, (interpretato da Michele Riondino) non può fare a meno di innamorarsi perdutamente di lui.

Ester Pantano ci ha detto che ha sempre avuto una grande ansia da prestazione per il suo ruolo da lei interpretato ne La mossa del cavallo. Ma capisce benissimo che è una parte di grandissima importanza per lei che ha già lavorato in Il commissario Montalbano nella serie andata in onda nel 2002. Allora avevo 21 anni frequentavo la scuola di teatro a Catania e un giorno per caso la nostra insegnante ci mostrò l’annuncio di un provino a cui si poteva partecipare. Ci sono andata senza grandi speranze. Invece andò bene e proprio allora ho capito che volevo diventare una attrice. Non è tanto facile interpretare un personaggio così ricco di sfaccettature come Tristina, continua Ester Pantano che recita per la prima volta in un film in costume e che sarà nel prossimo film di Paolo Virzì dal titolo Notti magiche.

Per tutte le altre dichiarazioni vi rimandiamo alla nostra intervista.



0 Replies to “Ester Pantano è Trisina Cicero | La mossa del cavallo (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*