Tale e quale show – diretta 11 ottobre 2019 : Trionfa Davide De Marinis


Sesta puntata per lo show del venerdì sera su Rai 1, condotto da Carlo Conti. Il quarto giudice sarà il comico Gabriele Cirilli.


Venerdì 11 ottobre, alle 21.25 su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata di Tale e quale Show, con la conduzione di Carlo Conti.

Nella classifica della scorsa settimana Sara Facciolini con Loredana Bertè ed Agostino Penna con Lucio Dalla si sono classificati al primo posto in ex aequo; seguiti da Tiziana Rivale con Tina Turner.

Alla consueta giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, si aggiungerà Gabriele Cirilli.

Il comico abruzzese, dopo aver partecipato prima come concorrente e poi come protagonista delle missioni impossibili, torna nel programma nel ruolo di giudice.

Tale e quale show – diretta 11 ottobre 2019

La quinta puntata, del 11 ottobre 2019, inizia con l’ingresso del quarto giudice speciale : Gabriele Cirilli.

Dopo aver pronunciato il suo famoso motto “Evviva Carlo Conti!”, è la volta del passo di danza di Psy , uno dei personaggi rimasti più impressi nella mente del pubblico.

Il conduttrice illustra ai telespettatori la classifica parziale. Al momento al primo posto  Agostino Penna, seguito dalla Rivale e Gigi & Rossi. Agli  ultimi posti invece troviamo Pratelli, Pannofino ed Eva Grimaldi.

Tale e quale show - classifica puntata precedente

Tale e quale show – Le esibizioni della quinta puntata

La prima ad esibirsi è Tiziana Rivale. Interpreterà il casco d’oro Caterina Caselli. Il brano scelto è Insieme a te non ci sto più , scritta tragli altri da Paolo Conte.

Tale e quale show - caterina caselli

A livello estetico, la Rivale si avvicina molto all’origine. Per quanto riguarda l’aspetto vocale, la Rivale trova qualche lieve difficoltà nel riprodurre lo stile Caselli. Nel complesso è stata una buona esibizione.

Per Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme ha compiuto un ottimo lavoro.  Complimenti anche da parte di Loretta Goggi e Gabriele Cirilli.

Il secondo concorrente è Francesco Pannofino. Interpreterà il ricordo di John Belushi nei Blues Brothers in  Everybody needs somebody to love.

Tale e quale show - pannofino blues brothers

Esteticamente Pannofino è molto vicino al personaggio. Nonostante non abbia eccellenti doti di canto riesce comunque ad intrattenere e divertire gli spettatori in studio che partecipano attivamente alla performance. 

I giurati non negano che la voce è lontana da quella di Belushi ma hanno riconosciuto il lavoro attoriale.

Terza protagonista è Flora Canto. Dopo Olivia Newton John interpreterà Orietta Berti in Tu sei quello eTipitipitì, canzone del 1965.

La voce della Canto è molto somigliante all’originale, leggermente meno nel trucco,  colpa delle fisicità completamente diverse.  La Canto non sa che la Berti è dietro le quinte e la sta ascoltando.

Tale e quale show - Flora Berti

L’usignolo di Cavriago viene accolta da un caloroso applauso.Nelle precedenti edizioni anche Gabriele Cirilli l’aveva imitata e per l’occasione il trio Berti canta Finché la barca va.

Dopo aver ascoltato il giudizio positivo da parte dei giurati, Orietta Berti si accomoda in giuria per rimanere in tutta la puntata.

Tale e quale show - trio orietta berti

Compito difficile per Lidia Schillaci che dovrà imitare Alessandra Amoroso in Comunque andare.

Tale e quale show - schillaci moroso

Secondo la giuria è stata un ottima performance che se la voce della Schillaci è più squillante rispetto alla Amoroso. Il trucco non la rispecchia pienamente.

Agostino Penna, leader della classifica, interpreterà una donna: Dionne Warwick. Canterà  I’ll never love this way again.

Penna è realmente uno dei più bravi di questa edizione. Al di là della vaga somiglianza fisica, ovviamente complicata per ragioni oggettive, l’ esibizione è strabiliante. Standing ovation parte del pubblico in studio.

tale e quale show-penna Dionne WarwickLa giuria è presa dallo stupore. E’ riuscito in modo egregio ad interpretare una voce femminile.

La coppia Gigi & Ross interpreterà Cochi & Renato in Canzone intelligente e E la vita, la vita.  Complessivamente la perfomance è divertente.

tale e quale show- cochi e renato

Per Vincenzo Salemme non è una delle loro migliori performance. Sono lontani sia fisicamente che mentalmente. Pensiero simile anche quello della Goggi. Panariello e Cirilli cercano di spezzare una lancia a loro favore.

La settima protagonista è Eva Grimaldi. Interpreterà il ricordo del leader dei Boney M,  Bobby Farrell, nel brano Ma Baker.

tale e quale show- grimaldi boney m

Con la classica Mirror ball si entra subito nell‘atmosfera Anni 70.  Da ex balbuziente, per la Grimaldi rappresenta una sfida interessante. Secondo la giuria l’esibizione è stata spiritosa e stanno premiando il suo impegno. L’attrice approfitta della diretta per ricordare che oggi è la giornata del Coming Out day.

Jessica Morlacchi sarà la tigre di Cremona. Canterà Vorrei che fosse amore di Mina, brano del 1968.

tale e quale show- morlacchi mina

La Morlacchi interpreta magistralmente Mina. Riesce ad avvinarsi moltissimo a lei non solo nelle voce ma anche nelle movenze. Impressionante la somiglianza soprattutto del taglio egli occhi. Per l’occasione ha indossato l’abito originale.

La nona protagonista è l’ex professoressa de L’eredità Sara Facciolini. A lei il compito di interpretare Cher in Strong Enough.

tale e quale show- facciolini cher

Secondo Loretta Goggi la Facciolini deve lavorare di più sull’intonazione, era troppo calante. Nonostante sia una ballerina l’abbiamo trovata un po’ rigida.

Il decimo concorrente è David Pratelli. Interpreterà il ricordo di Giorgio Gaber in Destra-sinistra del 1994. Brano tutt’ora attuale.

tale e quale show- pratelli gaber

L’esibizione di Pratteli è finora la meno convincente. Nonostante l’impegno, la performance risulta piatta. Esteticamente è lontano dell’originale ma somigliante nelle movenze.

Rag’N’ Bone Man è il personaggio interpretato da Francesco Monte. Il brano scelto è Human. Il giovane modello, è una delle rivelazioni di questa edizione.

tale e quale show- monte rag n bone

Chapeau! di Loretta Goggi. Per Salemme il personaggio, al contrario di Cremonini, era finalmente nelle sue corde. Monte sta svolgendo un buon percorso artistico.

L’ultimo concorrente è Davide de Marinis, che si cimenterà con Vasco Rossi in Senza Parole.

tale e quale show- de marinis vasco rossi

La giuria riconosce la bravura di De Marinis nei movimenti e nella voce.

Tale e quale show – Assegnazioni per la sesta puntata

Il conduttore, prima di procedere alla scoperta del nome del vincitore della puntata, assegna ai concorrenti i personaggi da interpretare nella sesta puntata di Tale e quale show. Di seguito le assegnazioni:

Tiziana Rivale – Anastacia,

Francesco Pannofino – Louis Armstrong, 

Flora Canto – Anna Oxa,  

Lidia Schillaci – Maria Callas,

Agostino Penna – Fausto Leali, 

Gigi & Ross- Claudio Baglioni e Gianni Morandi,

Eva Grimaldi – Sophia Loren,

Jessica Morlacchi – Christina Aguileira, 

Sara Facciolini – Malika Ayane,

David Pratelli – Adriano Celentano,   

Francesco Monte – Michael Bublé, 

Davide De Marinis – Lucio Battisti.

Tale e quale show – Le votazioni

Dopo i compiti assegnati, è il momento per i giurati di Tale e Quale Show di stilare la classifica parziale.

Nelle loro personali classifiche , Cirilli e Salemme piazzano al primo posto Vasco Rossi, contro Panariello e la Goggi che hanno votato  per Dionne Warwick.

Orietta Berti, come guest star, può assegnare 10 punti alla esibizione che ha più gradito. Il suo voto va a Mina, ovvero Jessica Morlacchi.

tale e quale show- classifica parziale

Tale e quale show – Il vincitore

Dopo l’assegnazione dei 5 punti da parte di ogni singolo concorrente o a se stessi o ad un compagno di viaggio, è giunto il momento di svelare la classifica finale.

All’ultimo posto c’é Sara Facciolini, seguita ad ex aequo da Gigi & Ross e Francesco Pannofino. Sul podio, rispettivamente al terzo ed al secondo posto, troviamo Augusto Penna e Jessica Morlacchi. Vince la quinta puntata  Davide De Marinis con Vasco Rossi.

tale e quale show- vincitore

Termina così la quinta puntata di Tale e quale Show.



0 Replies to “Tale e quale show – diretta 11 ottobre 2019 : Trionfa Davide De Marinis”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*