Sponsored by
Categorie: Intrattenimento

Zecchino d’Oro 2019 finale in diretta – Con Antonella Clerici e Carlo Conti

Zecchino D’Oro 2019 finale. Questa sera, alle 21: 30 su Rai 1 e RaiPlay andrà in onda la finale dello Zecchino d’Oro.
Lo show conclusivo della storico festival sarà trasmesso in diretta per la prima volta dall’Unipol Arena di Bologna, davanti ad una platea di 7mila spettatori.

Zecchino d’Oro 2019 finale in diretta – Con Antonella Clerici e Carlo Conti

Rai 1 ha deciso di dedicare una finale evento alla 62ª edizione dello Zecchino d’Oro. La conduzione della diretta è affidata ad Antonella Clerici e Carlo Conti, che della kermesse dedicata alle canzoni per bambini è anche Direttore Artistico.

Dodici i piccoli in gara, con altrettante canzoni. I telespettatori hanno già potuto apprezzarle negli appuntamenti pomeridiani dei giorni scorsi, condotti sempre da Antonella Clerici. Tutti i partecipanti le riproporranno durante la finale, accompagnati dall’immancabile Coro “Mariele Ventre” dell’Anoniano e sotto la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio.

Folto il parterre degli ospiti. Claudia Gerini, Luciana Littizzetto, Giovanni Allevi, Ficarra e Picone, Laura Chiatti e Stefano di Martino sono i membri della Giuria che affiancherà quella dei bambini. Mentre, allo show parteciperanno Benji e Fede insieme ad Alberto Urso e agli illusionisti French Twins.

Zecchino d’Oro 2019 finale in diretta – Antonella Clerici e Carlo Conti aprono lo show e presentano la Giuria

Antonella Clerici e Carlo Conti aprono lo show della finale ricordando l’importanza della serata e che quella del 2019 è la prima finale vera e propria degli ultimi 20 anni. Dopo il ricordo dell’Operazione Pane, l’iniziativa a sostegno delle mense francescane a cui aderisce anche l’Antoniano di Bologna.
I telespettatori possono aiutare a garantire i pasti a chi ne ha bisogno mandando un sms al 45588.

La Giuria è già posizionata e pronta a votare. Non resta che ascoltare, dunque. Rompe il ghiaccio la piccola Alessia Cecere, con la canzone “Sono felice”. Sembra per niente intimorita e fa una bella figura.

Dopo di lei tocca al trio composto da Irene Lucarelli, Carlo Antonio Fortino e Marta Sisto, che canta “L’inno del girino”. Simpatica la risposta di Carlo Antonio a Carlo Conti, che gli aveva chiesto cosa fa nella vita: “Gioco!”.

Insomma, la canzone è un pallido tentativo di imitazione dei tormentoni per bambini in stile “Il coccodrillo come fa?”, ma il trio è molto divertente.

Lo spettacolo illusionista degli ospiti French Twins e l’omaggio a Topo Gigio

Uno spettacolo illusionista classico aiutato dalla tecnologia: è questo che presentano gli ospiti French Twins alla finale dello Zecchino d’Oro. Bravi sono bravi, ma di coinvolgimento se ne avverte poco e la stessa reazione del pubblico dall’Unipol Arena è tiepida. In generale, lo show non sta ingranando granché.

Applausi e affetto, invece, per l’omaggio a Topo Gigio, il pupazzo creato da Maria Perego indissolubilmente legato allo Zecchino d’Oro e Cino Tortorella alias Mago Zurlì, scomparso nel 2017.

La gara in diretta riprende, poi, con Claudio Rosato, che canta “O’ Tucano Goleador”. E con Francesca Larocca all’opera con “Skodinzolo”.

Giulia Rizzo e Matilde Gazzotti, invece, cantano “I pesci parlano”.

In Giuria, Giovanni Allevi si sta trasformando nell’attrazione della serata per i colleghi, poiché commenta con pareri tecnici minuziosi le esibizioni. Lo fa in buona parte con ironia, ma in alcuni frangenti viene il dubbio che sia serio e il tutto diventa alquanto bizzarro.

Luciana Littizzetto, invece, legge un finto tema di una bambina, con voce infantile. Un testo nel suo stile, che trattandosi di bambini potremmo dire ‘birichino’.

Gabriele Tonti è un bambino particolarmente spontaneo e simpatico, tanto che Carlo Conti si concede anche un siparietto con lui. Poi, lo lascia cantare “Non capisci un tubo”.

Zecchino d’Oro 2019 finale in diretta – Clerici e Conto sfida a colpi di canzoni

La finale in diretta dello Zecchino d’Oro 2019 arranca ed ha bisogno di una certa dose di energie. Allora, i conduttori Antonella Clerici e Carlo Conti si mettono in gioco al microfono e si sfidano a colpi di canzoni, rispolverando le più celebri dello Zecchino.

Si rincorrono “Il coccodrillo come fa”, “Il torero camomillo”, “Il cuoco pasticcione”, “Popoff”, mentre Conti riadatta “Volevo un gatto nero” trasformandola in “Volevo un Carlo nero”. Quando Antonella Clerici chiama il pubblico a battere le mani su “Le tagliatelle di nonna Pina”, l’arena si accende forse per la prima volta. La chiusura, invece, è con “44 gatti”.

Gaetano Curreri – frontman e autore degli Stadio – ha scritto la canzone “Più amore” per l’Operazione Pane. Un brano cantato con Mario Biondi ed Amara di cui ora parla con Carlo Conti. Ricordiamo che gli Stadio hanno vinto Sanremo 2016, condotto proprio da Conti, con “Un giorno mi dirai”.

La sfida tra le canzoni riprende con Nicole Curatolo e Zeno Gregorio Nigido che cantano “Il bombo”.

L’ottava cantante ad esibirsi è Rita Longordo. Canta “Acca”, forse la prima canzone ascoltata in questa finale ad essere orecchiabile e coinvolgente senza affidarsi ai ritornelli più invoga negli ultimi anni di Zecchino d’Oro. “La acca è muta, ma se la togli fa molta differenza”, è il concetto di base dietro al testo. L’apprezzamento, in effetti, è generalizzato: tutti 10 dalla giuria.

“Tosse”, invece, è la canzone cantata da Nausica Speranzini. Una canaone sulla disobbedienza.

Alberto Urso canta White Christmas con il Piccolo Coro dell’Antoniano

In quota Mediaset, questa sera su Rai 1 c’è Alberto Urso. Il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi canta “White Christmas” con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano. Poi, promuove il suo album “Il sole ad est” esibendosi di nuovo con “E poi ti penti”, pezzo scritto per lui da Kekko Silvestre dei Modà.

La finale dello Zecchino d’Oro 2019 riprende con Asia Loi che canta “La memoria”.

Alessia Mirra – detta in paese ‘la showgirl’ – si presenta con una certa spigliatezza: “Mamma mia, stasera sembri una bambola”, dice ad Antonella Clerici. La sua canzone si intitola “Metti la salsa”.

Poi, a Carlo Conti: “Mamma mia quato sei abronzato dal vivo!”. Per niente intimorita dal palco, per usare un eufemismo.

Luna Massari da Ragusa canta “Un principe blu”. È la dodicesima ed ultima cantante in gara.

Zecchino d’Oro finale in diretta – Ospiti Benji & Fede cantano Dove e quando

Per gli ospiti Benji & Fede è un vero e proprio tripudio, da parte dei bambini. Cantano “Dove e quando” accompagnati dal sing along dei più piccoli, seguita da “Sale”. Carlo Conti li celebra per i loro innumerevoli dischi di platino e per le milioni di visualizzazioni su YouTube. In effetti, il duo è tra i fenomeni musicali commerciali più riusciti degli ultimi anni, nel mondo degli adolescenti.

Prima della proclamazione del vincitore, Giovanni Allevi suona una versione riarrangiata di “Jingle bells”, accompagnato dal Coro dell’Antoniano. Spiace dirlo, ma somiglia ad una ad una suoneria midi per cellulari…

Vince Lo Zecchino d’Oro 2019 Rita Longordo con la canzone Acca

È il momento del verdetto finale. Si parte dal premio secondario, quello regalato dal voto arrivato sui social e sul sito dello Zecchino d’Oro: va a “I pesci parlano” di Giulia Rizzo e Matilde Gazzotti.

La classifica generale, invece, vede al terzo posto “Non capisci un tubo” di Gabriele Tonti, al secondo proprio “I pesci parlano”, mentre la canzone “Acca” di Rita Longordo vince lo Zecchino d’Oro 2019.

La 62ª edizione dello Zecchino d’oro finisce qui.

Sponsored by
Condividi

Articoli Recenti

GF Vip 5, diretta 28 settembre, il primo concorrente eliminato

Questa sera, 28 settembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta il…

2 minuti fa

Striscia la notizia diretta 28 settembre 2020: Tapiro a Flavio Briatore

Lunedì 28 settembre, in diretta su Canale 5, debutta la nuova stagione di Striscia la…

1 ora fa

Boss in incognito ultima puntata con Renato Lenzi di Zoomarine

Boss in incognito va in onda lunedì 28 settembre, con l'ultima puntata della sesta stagione.…

2 ore fa

L’eredità 28 settembre 2020, Mario Rosatone da Pratola Peligna nuovo campione

Alle 18:45 di oggi, lunedì 28 settembre, inizia l'edizione 2020 de L'Eredita, con la prima…

3 ore fa

I Misteri di Brokenwood 6 serie tv su Giallo – anticipazioni, trama e cast

Giallo propone questa sera I Misteri di Brokenwood 6. Si tratta di una serie televisiva di genere…

5 ore fa

Katie Fforde: Amiche più che mai film Rai Premium – trama, cast, finale

Rai Premium propone oggi il film tv dal titolo Amiche più che mai che fa…

7 ore fa

This website uses cookies.