Un amore di scrittore su Rai Premium – trama, cast, finale

Rai Premium manda in onda questa sera la pellicola dal titolo Un amore di scrittore. L’appuntamento è alle 23:00.

Un amore di scrittore – cast attori e regia

Nel cast recitano i seguenti attori: Nina Kronjäger (Windstorm), Oliver Stokowski, Marco Bretscher-Coschignano, Thomas Heinze, Hannes Hellmann, Therese Hämer, Mirja du Mont. La regia è affidata a Andi Niessner.

La durata del tv-movie è di un’ora e 30 minuti, le atmosfere sono da commedia romantica. Il titolo originale 40+ sucht neue Liebe.

Un amore di scrittore – trama

La trama di Un amore di scrittore racconta una vicenda da commedia sentimentale. La protagonista del film è una giovane donna divorziata, Sarah, e lavora in una grande casa editrice. La sua è una esistenza serena, scandita dalla professione alla quale dedica quasi tutto il tempo della giornata.

Dopo la fine del matrimonio, non ha alcun desiderio di ricostruire un nuovo rapporto. Ma il destino ha deciso differentemente.

Un giorno i suoi capi le danno un singolare incarico: deve mettersi sulle tracce di Martin Herdeker, uno scrittore molto noto che sembra letteralmente scomparso nel nulla. Aveva promesso di consegnare un nuovo libro da pubblicare, ma da mesi non si fa più vedere.

Tutti i tentativi di rintracciarlo sono stati vani. E gli interessi economici della casa editrice sono fortemente messi in crisi se quel testo non verrà dato alle stampe nei tempi stabiliti.

Sarah accetta l’incarico con una certa riluttanza. Non le va di lasciare le sue abitudini per trasformarsi in una sorta di segugio. Ma deve necessariamente piegarsi alla volontà dei suoi capi. E inizia la ricerca. Presto si rende conto che non sarà facile rintracciare un personaggio che si preannuncia singolare e dal carattere molto strano. Lo scrittore sicuramente nasconde un segreto, un mistero.

Ma a Sarah, inizialmente, non interessa quanto si nasconde dietro la decisione dello scrittore di eclissarsi e scomparire. Vuole soltanto che quel testo le vanga consegnato per essere pubblicato.

Un amore di scrittore – finale con colpo di scena

Il finale propone un vero e proprio colpo di scena. Quando finalmente, la donna incontra lo scrittore per la prima volta, si rende conto di trovarsi dinanzi ad un personaggio molto interessante. Dietro l’apparente scontrosità Martin Hendeker nasconde molte buone qualità che Sarah, man mano riesce a far venire alla luce. Così, in questo percorso di reciproca conoscenza, man mano l’obiettivo di farsi consegnare il libro, viene quasi dimenticato.

Sorgono delle affinità tra i due, una sorta di legame prima intellettuale, poi spirituale, si fa strada e spazza la diffidenza.

La protagonista di Un amore di scrittore. Chi è

Nel ruolo della protagonista, Sarah, c’è l’attrice tedesca Nina Kronjager di 47 anni. Nel 2010 ha conquistato la grande popolarità in patria con il film L’amore, il tradimento, la morte, ispirato alla vita del criminale di guerra Adolf Eichmann.

Giusy Cucurachi: Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni. Costumista, designer e stilista di moda. Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione. Il mio motto è: Domani è un altro giorno

This website uses cookies.