Wind Summer Festival 2018 | ultima serata 25 giugno a Piazza del Popolo


Vi raccontiamo l'atmosfera e le esibizioni dell'ultima registrazione del Wind Summer Festival 2018 dalla famosa piazza romana. Le quattro puntate previste andranno in onda su Canale5 a luglio. Vince il contest dei giovani: Federica Abbate.


Ultima registrazione del Wind Summer Festival 2018. Ieri sera, 25 giugno, la piazza romana ha risuonato ancora una volta delle note delle hit del momento ed era gremita – anche di lunedì – di fans accorsi per applaudire i loro beniamini. La manifestazione sarà poi trasmessa su Canale 5 in prima serata nel mese di luglio.  Conducono il Festival: Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi.

Ultima giornata di registrazione per il Wind Summer Festival, la canzone dell’estate, però, quest’anno, si scoprirà a settembre con la finalissima di Milano. Una serata bagnata ma fortunata, il pubblico ha risposto alla grande anche all’ultima registrazione. Ilary Blasi, ormai padrona dell’evento, ha tenuto strette a sé le redini della manifestazione.

Vi raccontiamo l’aria che tirava ieri sera a Piazza del Popolo a Roma, le esibizioni dei cantanti e come è andata la serata.

Inizia la registrazione. La Blasi è vestita come una Winx, sempre più fiabesca. Si punzecchia spesso con i due compagni Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, i tre scherzano molto tra loro. Daniele chiede ad Ilary quale è la canzone che canticchiava l’estate da ragazza, la conduttrice risponde senza esitazione “Sole cuore amore” di Valeria Rossi e canticchia anche stasera: “Dammi tre parole…”. Si comincia con le esibizioni degli artisti, che piano piano iniziano a susseguirsi sul palco. Per primi salgono sul palco di Piazza del Popolo Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri con la loro “Amore Capoeira”, che sta già dando un certo ritmo a questa inizio d’estate.

Ermal Meta per l’ultima sera cambia brano e porta la sua “Io mi innamoro ancora”. Al termine della performance Ilary sottolinea che nel testo è presente un riferimento a Totti – infatti dice “Alla prima macchina vuoi bene, come Totti al suo primo pallone“. Meta risponde: “Visto che è qui dietro vado subito ad abbracciarlo (riferendosi nuovamente a Totti)”.  Ci sono poi dei piccoli problemi di registrazione a causa del diluvio romano, Loredana Bertè ed i Boomdabash devono ripetere due volte la loro “Non ti dico no” e il pubblico non manca di sottolinearlo con dei sonori fischi – anche perchè molti dei ragazzi presenti si chiedono tra loro “chi sia questa Loredana Bertè”.

La serata si scalda poi con le voci profonde di Fabrizio Moro e Ultimo: i ragazzi di S. Basilio incantano anche stasera e le fans gridano ad Ultimo “sposaci!”. Riki è il primo premiato di questa edizione, riceve infatti il premio degli ascoltatori di Radio 105.  Il cantante annuncia poi la sua tournée sudamericana.

Ilary introduce presentazioni da grande “madrina della serata”. Chiama sul palco Francesco Sarcina con le sue Vibrazioni, che dopo cinque anni di silenzio sono tornati alla ribalta durante lo scorso Sanremo e stasera cantano “Amore Zen”. Sarcina svela alla conduttrice che la band è entusiasta di essere tornata e che si risentono tutti dei ventenni.

Ilary confessa di avere una passione per Ultimo e quando il giovane cantante risale sul palco per cantare “Poesia senza veli” fa cantare tutta Piazza del Popolo. Ultimo incanta ogni volta ed è davvero la rivelazione 2018. Ilary gli domanda perchè su Instagram il suo nickname sia “Ultimo Peter Pan”, il cantante le risponde che pensare di essere Peter Pan lo ha fatto evadere da una realtà rarefatta.

Durante la serata non mancano gli ospiti internazionali, quali gli Offenbach o Mihail.

Arriva il momento di decretare il vincitore del contest rivolto ai giovani artisti emergenti. A decidere il podio saranno i big, la musica vota la musica. Si sfidano i vincitori delle prime tre serate: Quentin Quaranta, Fasma e Federica Abbate. Vince Federica Abbate.

Gli artisti romani la fanno da padrone questa ultima giornata del Wind Summer Festival: ci sono i Maneskin – che trasformano la pioggia in un temporale rock; Ultimo; Fabrizio Moro; Biondo. Proprio il giovane rapper, uscito da pochissimo dal talent show Amici, svela che fino allo scorso anno era sotto al palco per ascoltare i suoi beniamini ed oggi realizza il suo sogno. Biondo anima la serata con la sua simpatia romanesca e con la Blasi forma un duetto niente male, tanto che scherzando la conduttrice gli dice: “Biondo me lo porto a casa” e gli propone di condurre insieme il programma.

Le registrazioni terminano qui. La canzone dell’estate si scoprirà a Settembre alla finalissima di Milano.



0 Replies to “Wind Summer Festival 2018 | ultima serata 25 giugno a Piazza del Popolo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*