Alessandro Borghese torna su Sky Uno con 4 Ristoranti 2


Tutte le anticipazioni sulla seconda edizione del docu-. reality dedicato ai ristoiranti italiani e condotto da Alessandro Borghese


 Alessandro Borghese torna su Sky Uno dal prossimo martedì 10 novembre con la seconda edizione di “4 Ristoranti”. L’appuntamento è alle 21,10, ogni martedì per dieci puntate complessive.

La prima edizione, accolta da un buon riscontro di pubblico, è andata in onda la scorsa primavera sempre su Sky Uno.

Il programma è un format ideato dallo stesso Borghese che lo definisce una sorta di “trip advisor” nel settore della ristorazione. Lui sarà autore, conduttore, e giudice con pieni poteri decisionali. E sarà coadiuvato da esperti, ovvero imprenditori nel settore della ristorazione che dovranno valutare, in ogni puntata, i menù proposti, la qualità del servizio offerto e la locazion dove sono situati i ristoranti in gara.

Ogni settimana si confrontano quattro ristoranti dei quali saranno esaminati tutti i dettagli. I locali in competizione ospiteranno Boghese e i suoi aiutanti per le valutazioni di tutti gli aspetti fondamentali. per selezionare, settimana dopo settimana, qual è il ristorante più rappresentativo della zona. Insomma ogni martedì vincerà un locale.

E i giudici saranno inflessibili: mostreranno anche come spesso ci sia incompetenza, improvvisazione e scarsa esperienza in alcune persone impegnate proprio in un settore delicato come la ristorazione.

Si tratterà di un lungo viaggio attraverso l’Italia, dalle regioni del Nord (Trentino e Val D’Aosta), al Piemonte, all’Emilia alla Campania.

Verranno analizzati e valutati i posti più belli dove sono ubicati i ristoranti in gara. Particolare attenzione sarà posta nell’individuare i sapori delle pietanze realizzate con i prodotti del luogo. Insomma Alessandro Borghese privilegia una cucina semplice e genuina senza troppe sofisticazioni. E vuole trovarla rappresentata al meglio nei ristoranti in gara.

Si documenterà, inoltre, l’impegno degli addetti alle cucine e si premieranno i ristoratori che, pur tra tante difficoltà, riescono a raggiungere risultati ottimali.

Tra i personaggi protagonisti della prima edizione, Alessandro Borghese, ricorda in particolare il vincitore della puntata girata in Trentino. Il ristoratore, che si chiama Paolo, si è affermato per la sua affabilità, per la coinvolgente maniera di avvicinare i clienti e per il suo legame con il territorio perchè molto attento a reperire sul posto i prodotti di eccellenza con cui confezionare le pietanze da presentare ai suoi clienti.

Alessandro Borghese è anche uno dei giudici di Junion MasterChef in onda sempre su Sky Uno. Il talent show per piccoli  aspiranti Chef ha per Borghese particolare importanza perchè contribuisce a formare i cuochi del futuro. 

  Borghese. infine, è definito lo Chef più rock della cucina italiana per la sua passione per la musica coniugata alla cucina.



0 Replies to “Alessandro Borghese torna su Sky Uno con 4 Ristoranti 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*