Sky, da oggi settimana dedicata a Star Wars


La programmazione di Sky in attea del nuovo film di Star Wars


Il 16 dicembre il nuovo film della saga di Star Wars arriva al cinema, e Sky si prepara ad accoglierlo con una programmazione ad hoc. In attesa di Star Wars-Il risveglio della forza infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, con una settimana dedicata ai sei film della saga su un unico canale e, per la prima volta, disponibile su Sky On Demand.

Da oggi, sabato 7 novembre, a domenica 15, proiezioni, speciali e approfondimenti per rivivere l’opera nata da genio creativo di George Lucas e vincitrice di otto premi Oscar.

 Si inizia già dal mattino con una maratona che durerà fino alla fascia del preserale, durante la quale verranno riproposti i sei titoli della saga in ordine cronologico rispetto alla narrazione. Stesso criterio per quanto riguarda la prima serata, che pure seguirà la linea temporale degli eventi raccontati. Verranno proposte entrambe le trilogie, la classica e la nuova. Della prima trilogia fanno parte Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, mentre della seconda La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

Ma naturalmente, nella settimana del cult Star Wars, l’approfondimento sarà totale. Non solo i titoli visti al cinema dunque, ma troverà spazio tutto quanto un fan voglia conoscere. A partire dal documentario in prima tv realizzato per trentennale della prima pellicola. Si tratta di Star Wars: The Legacy Revealed, in cui critici, esperti e registi quali Peter Jackson e Joss Whedon si interrogano sull’impatto che il lavoro di George Lucas ha avuto sia sul cinema che sulla società.

Legata all’universo fantascientifico di Lucas, la miniserie in tre parti Science of Star Wars, incentrata su tecnologia e androidi, l’impatto che le nuove scoperte in campo tecnico-scientifico possono avere sulla nostra vita quotidiana.

I contenuti esclusivi non sono però terminati, perché in prima visione verrà anche trasmesso il film di animazione Star Wars-The Clone Wars, pilota del 2008 della serie animata. Inoltre, sabato 14 novembre alle 20.20, la puntata del format  Racconti di cinema su Star Wars.

La mania pervaderà non solo Sky Cinema, ma l’intera piattaforma Sky. Il canale 618 diventerà Star Wars Rebels Channel, e oltre a Star Wars Rebels manderà in onda due serie animate: Lego Star Wars-Le nuove cronache di Yoda e I racconti del Droide.

Il canale 127, Fox Animation, ha in programma martedì 10 una serata con tre episodi de I Griffin in cui viene parodiata la saga. Scelta analoga per Comedy Central, canali 124 e 125 di Sky, in cui domenica 8 va in onda una maratona di South Park con episodi a tema dalle 23.00.

E ancora: su Discovery Channel, canali 401 e 402, martedì 10 novembre Mythbusters-Miti da sfatare,  documentario sul lato oscuro della scienza analizzando alcuni miti della saga.Non viene risparmiato nemmeno Affari di Famiglia: lunedì 9 alle 19.30 su History HD (canali 407 e 408 di Sky) i propietari del celebre banco dei pegni avranno propio a che fare con l’universo fantascientifoco di Star Wars.



0 Replies to “Sky, da oggi settimana dedicata a Star Wars”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*