Wind Summer Festival | 12 luglio 2018 | seconda puntata in diretta


Wind Summer Festival | 12 luglio 2018 | seconda puntata in diretta. Nuovo appuntamento con lo show musicale di Canale 5: Emma, Anna Tatangelo ed Ermal Meta tra i protagonisti di questa serata.


È andata in onda, su Canale 5, la seconda puntata del Wind Summer Festival, la rassegna dedicata alla musica dell’estate condotta da Ilary Blasi con la partecipazione di Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Ecco tutte le esibizioni di questa serata.

La prima artista ad esibirsi sul palco della kermesse romana è Emma Marrone: la cantante pugliese intona uno dei suoi ultimi successi, Mi parli piano.

Dopo aver chiamato sul palco Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, Ilary Blasi lancia uno dei tormentoni dell’estate 2018: parliamo di Amore e capoeira di Giusy Ferreri insieme a Takagi & Ketra.

Reduci quest’anno dall’esperienza sanremese, Le Vibrazioni salgono sul palco per cantare Amore Zen: ovviamente, il frontman della band è Francesco Sarcina. Siparietto con Ilary Blasi che riceve dal bassista della band il basso.

I prossimi ad esibirsi sul palcoscenico del Wind Summer Festival sono Michele Bravi e Elodie: il pezzo che propongo insieme è Nero Bali. Buona l’intesa tra i due cantanti, che si cercano e si abbracciano più volte durante l’esibizione.

Primo ospite internazionale della serata: Mihail. Il cantante, nato in Russia ma cresciuto in Romania, è salito alla ribalta del mercato discografico con la sua Who you are.

Ultimo vincitore di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, ecco arrivare Irama: il giovane cantante stasera propone Nera. Tanti telefonini pronti ad immortalare la sua esibizione, soprattutto quello dei più giovani presenti in piazza del Popolo. E il cantante ricambia il loro affetto, scendendo dal palco e avvicinandosi alle transenne.

Insieme a Fabrizio Moro ha conquistato l’ultima edizione del Festival di Sanremo con Non mi avete fatto niente: stasera c’è Ermal Meta con la sua nuova hit, Io mi innamoro ancora.

La prossima artista a salire in scena è Anna Tatangelo: la cantante ciociara canta Chiedere scusa: per lei un paio di aderentissimi pantaloni in pelle abbinati ad una giacca, sempre dello stesso materiale, di una nota azienda di abbigliamento americana.

Dopo aver preso in giro Ilary Blasi mostrando alcuni fuori onda della scorsa puntata, è tempo di ritornare alla musica: è il momento di un duetto, quello tra Carl Brave e Francesca Michielin. Il brano si intitola Fotografia.

Seconda ospite estera: stavolta tocca a Betta Lemme. La cantante canadese ripropone una hit che ha avuto successo a livello mondiale: Bambola.

Ancora un reduce dell’ultima edizione di Amici: ecco Einar, nato a Cuba ma dall’età di 9 anni trasferitosi in provincia di Brescia. Il ragazzo, 25 anni, canta Salutalo da parte mia.

Gran sorpresa dell’ultima edizione di X Factor, accalamatissimi dagli italiani, arrivano i Maneskin. Il brano che stasera cantano al palco del Wind Summer è Morirò da re. Completo rosa per il vocalist della band, mentre la Blasi è entrata in fissa con i bassi: come accaduto con Le Vibrazioni, si fa ripassare lo strumento per imbracciarlo.

Da un complesso all’altro con i Negrita: la band canta Non torneranno più. Il singolo è il terzo estratto dall’ultimo lavoro discografico, dal titolo Desert Yacht Club. Bello il testo del brano, che induce alla riflessione.

Anche Annalisa ha il suo pezzo per l’estate: la cantante ligure ha inciso Bye bye e stasera lo propone sul palcoscenico romano, con un vestito azzurrino chiaro sensuale.

La nostra ultima canzone è il titolo del brano di Motta: il cantautore, nativo di Pisa, è attualmente legato all’attrice Carolina Crescentini.

Un altro ex Amici ritorna sul palco della manifestazione canora romana: ecco Riki, che con i CNCO (band statunitense) canta Dolor de cabeza.

Salentina purosangue, Dolcenera stasera canta Un altro giorno sulla terra, scritto da lei stessa: il vero nome della cantante è Emanuela Trane.

Nesli, fratello di Fabri Fibra, è il prossimo artista ad esibirsi: il brano che propone questa sera è Viva la vita. Il vero nome dell’artista è Francesco Tarducci.

Prima l’avevamo vista in duetto con Carl Brave, adesso Francesca Michielin torna in scena da sola per cantare Tropicale. Look decisamente sportivo per lei: la cantante si presenta in tuta.

Reduce da un buon Sanremo con Roy Paci, Diodato appare sulla scena del Wind Music Festival per cantare la sua Essere semplice. Montaggio un po’brusco: la Blasi lancia la pubblicità ma le sue parole sul finire vengono mozzate.

Musica straniera con il pop latino di Sofia Reyes: la cantante messicana canta e balla sensualmente la sua 1,2,3. Dietro di lei il corpo di balla inscena una coreografia. Rudy Zerbi, intervenuto sul palco per intervistare in inglese la giovane cantante, invita la Reyes a mettere “sotto esame” Ilary Blasi con il reggaeton: e le due ballano agitando a dovere il “lato b”.

Camicia coloratissima per Emis Killa: il rapper stasera canta Rollercoaster. Il suo nuovo singolo è stato pubblicato abbastanza recentemente, lo scorso 8 giugno. Il nuovo album invece è previsto per l’autunno.

Dopo il secondo posto conquistato all’Isola dei Famosi, Bianca Atzei torna al suo mestiere e canta stasera Risparmio un sogno: il pezzo è stato scritto da Ultimo, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte.

Spazio alla sfida tra i giovani, come previsto già dalla prima puntata: stasera si sfidano Lele, vincitore di Sanremo 2017 nelle Nuove Proposte, contro Quentin 40. Inizia quest’ultima con un pezzo di genere rap: il titolo è Scusa ma.

Lele invece prova a superare il turno e vincere la sfida con il concorrente capitolino attraverso la sua canzone: Giungla. La giuria, composta dai cantanti che si sono esibiti e da giornalisti, elegge il vincitore: è Quentin 40.

Federico Mercuri e Giordano Cremona sono due dj milanesi, meglio conosciuto come Merk & Kremont: nel 2014 i due sono stati indicati nella rosa dei 100 migliori disk jockey al mondo. Stasera cantano Hands up.

L’ultimo artista di questa serata è Mario Biondi: la voce scura del cantante catanese propone una rivisitazione di una hit degli anni ’80 portata al successo da Sade: Smooth Operator.

Termina qui la puntata. La prossima andrà in onda giovedì 19 luglio, alle ore 21.25 circa, su Canale 5.



0 Replies to “Wind Summer Festival | 12 luglio 2018 | seconda puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*