Ti lascio una canzone, la diretta del 7 novembre


Tutte le fasi del talent show per piccoli artisti in onda su rai1 il sabaro sera e condotto da Antonella Clerici.


 Nono appuntamento con Ti lascio una canzone. Su Rai1 Antonella Clerici presenta il suo consueto gruppo di bambini che interpretano le migliori canzoni. Dopo la solita sigla con tutti i piccoli artisti, la conduttrice con uno dei suoi abiti più “rappresentativi” entra nel vivo del programma.

Sono i Little Boys ad apparire per primi sul palcoscenico. Il gruppo dedica “Bada bambina” alla maestra di uno dei componenti. Il brano è fuori gara. Ma il tormentone della maestra Cecilia continua. Viene presentata la giuria: Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Chiara, Massimiliano Pani.

La prima sfida parte con Il ragazzo della via Gluk interpretata da Yuri D’Agostino. Invece Simone Iuè si esibisce in un celeberrimo brano Ho in mente te. La giuria si esprime a favore di Ho in mente te. Con i voti del pubblico da casa vince Il ragazzo della via Gluk.

La Clerici ricorda che è la settimana che la Rai dedica alla ricerca per sconfiggere il cancro. Il numero solidale è 45509.

Seconda sfida tra Il mondo è mio e La bella e la bestia.  Il primo brano è cantato da Matteo Siculo e Anna Messina. Il secondo è cantato da Marco Boni e Gaia Di Giuseppe. Vince La bella e la bestia ribaltando il voto della giuria.

Marco Boni viene raggiunto sul palcoscenico dal nonno che è in platea. Breve performance dei due: marco vuole modernizzare il nonnino.

Dopo la pubblicità ecco arrivare Massimo Ranieri. Si presenta con Erba di casa mia. Poi duetta con i bambini. Con il piccolo Aldo Pio Nappo suo conterraneo, napoletano come lui, interpreta Se bruciasse la città, La Clerici con lui ripercorre parte della sua carriera. Per ogni tappa la canzone che l’ha caratterizzata.

Ranieri anticipa che dal 16 gennaio 2016 torna su Rai1 con la terza edizione del suo show Sogno e son desto 3.

Terza sfida: Elisa Del Prete propone Insieme a te con ci sto più. Aldo Pio Nappo si esibisce in Se mi lasci non vale. Prima del giudizio della giuria ancora pubblicità. La giuria si divide: parità tra le canzoni. Il televoto, invece, decreta che a vincere la sfida è Se mi lasci non vale.

 La quarta sfida è tra I Gravity Sixty e Valentina Critelli. Interpretano rispettivamente Bang Bang e Luce. Valentina canta per la prima volta in italiano. La giuria preferisce Luce. Ma con il contributo del televoto vincono I Gravity Sixty.

Momento dedicato al ricordo del vecchio, indimenticabile Carosello. Sono Frizzi, la Cuccarini e Massimiliano Pani a evocarlo con brani dedicati, tratti dalle pubblicità dell’epoca. Manca Chiara, troppo giovane per ricordarsene.

Quinta e ultima sfida tra Rimmel e  Ragazzo fortunato. Cantano Tobia Lanaro prima.  Scarpitta e Parrinello feat Gaetano Venuto dopo. Il parere della giuria pende per Ragazzo fortunato. Il televoto fa vincere Rimmel ribaltando ancora il voto della giuria.

Secondo ospite: è Max Tortora. Propone un amarcord degli anni Sessanta e Settanta, Evoca Renato Rascel, Adriano Celentano, in un mix di canzoni dell’epoca. Ma che ne sanno i bambini di quell’epoca così lontana per loro?

Poi vengono riproposti i ritornelli delle canzoni in gara. E adesso arrivano le gemelle Scarpati che rappresenteranno l’Italia al Junior Eurovision Song Contest il prossimo 21 novembre. Cantano Viva la canzone scritta per loro da Gigi D’Alessio.

Adesso la Clerici comunica che in finale vanno Il ragazzo della via Gluk e Bang Bang. I  brani vengono riproposti. E i Gravity Sixty ancora una volta sono in finale. Vince la nona puntata di Ti lascio una canzone Il ragazzo della via Gluk.

Bimbi tutti a nanna. E si passa a Ti lascio una canzone- Big. La Clerici annuncia che ci saranno due eliminazioni. I sei finalisti si scontrano in sfide a due a due.

Il primo scontro è tra Mattia Lever e Vittorio Sisto. La giuria sceglie Mattia Lever (il giovane aveva partecipato anche a The Voice). Come era prevedibile e scontato, passa il turno Mattia Lever.

Nella seconda sfida esce vincitrice Rita Ciccarone. La giovane dalla voce lirica si era scontrata con Beatrice

Ultima sfida della serata: Giuseppe Santorsola e Veronica Liberati. Passa Giuseppe Santorsola.

Eliminati Veronica Liberati e Vittorio Sisto.

Appuntamento alla prossima puntata.



0 Replies to “Ti lascio una canzone, la diretta del 7 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*