I film dell’estate 2018 | Due casi per Helen Dorn | Senza pietà e Ragazze perdute su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Due casi per Helen Dorn | Senza pietà e Ragazze perdute su Rai 2. Due film tv raccontano altrettante situazioni diverse ma unite dal degrado e da una serie di misteri che ruotano intorno agli omicidi commessi.


Rai 2 all’insegna del giallo e del poliziesco. Questa sera infatti alle 21:05 la rete diretta da Andrea Fabiano propone, l’uno dietro l’altro, due film tv polizieschi con il titolo Due casi per Helen Dorn.

In effetti si tratta di due pellicole che hanno come protagonista la detective Helen Dorn. La prima è intitolata Senza pietà, la seconda Ragazze perdute.

I tv movie sono recenti, del 2017 e sono una produzione tedesca. Nel cast ci sono Anna Loos, Heino Ferch, Ernst Stötzner, Matthias Matschke, Stephan Bissmeier e Tristan Seith. La regia è affidata a Alexander Dierbach.

I titoli originali delle due pellicole sono rispettivamente Helen Dorn: Verlorene Mädchen e Helen Dorn: Gnadenlos.

Helen Dorn è una serie televisiva tedesca composta da otto episodi, ovvero da otto tv movie. Hanno come protagonista una giovane detective molto brava che indaga su casi di cronaca nera.

Due casi per Helen Dorn | Senza pietà | trama

Helen Dorn (Anna Loos) indaga in questo tv movie sulla scomparsa di Marek Kurth, un giovane criminale che era in libertà vigilata. Il fuggitivo naturalmente odia il giudice Kleinert che l’ha condannato.

Non è la prima volta che Kleinert è colpito da minacce. Fortunatamente in passato si sono tutte rivelate false piste oppure minacce fatte da personaggi di scarso rilievo. Questa volta però la situazione è differente.

La polizia infatti teme che il magistrato sia in grave pericolo di vita. Infatti le minacce si rivelano più concrete che mai. Per questo motivo tutti i componenti della famiglia del giudice vengono avvertiti di comportarsi con molta precauzione e soprattutto di evitare luoghi isolati.

Ad indagare sulle minacce è stata chiamata Helen Dorn. La detective scopre come oltre a Marek Kurth, ci sono altre persone intenzionate a colpire giudice senza nessuna pietà. Tra questi l’infermiere Thomczyk, un uomo che è arrivato ad un punto della sua vita nel quale non ha più niente da perdere.

Due casi per Helen Dorn | Ragazze perdute | trama

La vicenda è incentrata su una ragazza di 17 anni Mila, che ha una sorella minore di 11. La situazione in cui versa Mila è molto precaria dal punto di vista economico. Le due infatti vivono in miseria nel senso più stretto del termine.

Le due ragazze non hanno genitori e l’unico che potrebbe prendersi cura di loro è il dottor Kurtz: un avvocato che invece molesta sessualmente Mila. L’uomo abusa della diciassettenne che purtroppo utilizza droga e quindi non è in grado di capire che cosa le accade.

Man mano però Mila si rende conto di essere sfruttata e, sotto consiglio della sua amica Jasmin, decide di vendicarsi uccidendo il dottor Kurtz.

Quando il cadavere viene scoperto, Helen Dorn inizia ad indagare. Scopre così che Kurtz al di sotto della apparente veste di legalità, è legato alla malavita organizzata e soprattutto al traffico di stupefacenti.

Per Helen Dorn venire a capo di questo intricato caso non è facile anche perché viene scoperto un nuovo cadavere. Inoltre Mila e Jasmin stanno combattendo con tutte le loro forze per cercare un futuro migliore.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Due casi per Helen Dorn | Senza pietà e Ragazze perdute su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*