4 ristoranti da questa sera con Alessandro Borghese su Sky Uno


Presentazione della seconda edizione di 4 ristoranti, il programma ideato e condotto da chef Alessandro Borghese in onda su Sky Uno


Torna questa sera, martedì 10 novembre, su Sky Uno, il programma ideato e condotto dallo chef Alessandro Borghese dal titolo 4 ristoranti. Noi vi abbiamo già anticipato i contenuti. Alla guida del programma confermatissimo chef Borghese che in questa nuova edizione ha conquistato 10 prime serate.

Il suo compito è di girare l’Italia da nord a sud per far conoscere ai telespettatori i ristoranti più singolari e originali. In ogni appuntamento saranno presi in considerazione 4 ristoranti che dovranno sfidarsi per dimostrare la loro superiorità rispetto agli altri concorrenti in gara, naturalmente nella stessa area geografica.

Chef Borghese si recherà in ognuno dei 4 locali settimanali con una giuria fatta di esperti, di cuochi famosi e di semplici persone: a loro il compito di segnalare le caratteristiche principali e più significative di ognuno dei ristoranti. Si punterà l’attenzione sul servizio a tavola, sul prestigio delle portate e dei piatti preparati, sulla pulizia delle cucine, sulla maniera di accogliere i clienti e sul conto presentato. Infatti uno dei momenti più importanti è la decisione se il prezzo corrisponde alla qualità. Questo lungo viaggio deve laureare ogni settimana il ristorante vincitore.

In ogni puntata inoltre i ristoratori accoglieranno nel proprio locale anche gli avversari che, accompagnati da chef Borghese ispezionano in ogni angolo il ristorante. Esamineranno inoltre con attenzione sia le cucine che il personale che vi opera. Dopo queste fasi preliminari ci sarà la cena vera e propria che spazia dall’antipasto fino al dolce. In questa fase i commenti dei commensali saranno anche abbastanza pungenti. E non mancheranno le critiche.

Ognuno dei commensali compreso chef Circiello daranno il proprio voto sugli aspetti fondamentali del locale. Come si conviene ad un vero boss, però, l’ultima parola spetta solo ed esclusivamente ad Alessandro Borghese. La sua opinione infatti potrà ribaltare completamente il risultato finale raggiunto dagli altri commensali. In questo modo verrà eletto il migliore ristorante della puntata.

La prima serie di 4 ristoranti è andata in onda la scorsa primavera e comprendeva un numero di sole 4 puntate. Il gradimento conquistato dal programma ha contribuito a farlo tornare in video con un numero maggiore di appuntamenti.

4 ristoranti è l’adattamento italiano del programma My restaurant rocks. Anche nel formato originale la gara tra imprenditori della ristorazione si è trasformata in un pretesto per raccontare luoghi, culture gastronomiche differenti e i principali personaggi dei tanti locali visitati. Altra caratteristica della versione italiana è la presentazione dei protagonisti anche dal punto di vista personale. Ognuno dei ristoratori sarà descritto ad inizio puntata con la propria storia, il proprio curriculum, il proprio background professionale.

Dopo questo ritorno in tv Alessandro Borghese non abbandona il piccolo schermo. In primavera, sempre su Sky Uno, tornerà come giudice di gara nel talent show Junior MasterChef. L’emitttente satellitare ne trasmette la terza edizione.



0 Replies to “4 ristoranti da questa sera con Alessandro Borghese su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*