Tessa Gelisio: ecco tutti i segreti di In forma con Starbene


Intervista alla conduttrice che svela molte anticipazioni sul suo programma


 Per lei, ex modella e volto Mediaset legato al benessere, il “benessere è come una droga, qualcosa di cui, una volta iniziato, non puoi più farne a meno”. Tessa Gelisio torna a parlare di salute, medicina, benessere pisicofisico e qualità della vita nella nuova edizione del magazine di Canale 5 “In Forma con Starbene”, in programma da sabato 14 novembre, alle ore 8.50.

Molte le novità, tante le conferme. A parlarcene è la stessa conduttrice, che siamo riusciti a raggiungere tra una registrazione, un servizio, una ricetta e il passaggio da un set all’altro.

{module Pubblicità dentro articolo}

Tessa, pronta a ripartire?

Si certo. Si parte questa mattina, sabato, alle 8.50. Per un’intera ora parleremo di benessere. Per ora abbiamo previsto una programmazione fino a gennaio, ma speriamo si possa proseguire anche con la quarta edizione.

Quali sono le novità principali di questa edizione di “In Forma con Starbene”?

La prima sostanziale novità è la collaborazione con la rivista Starbene (il magazine Mondadori dedicato alla salute e al benessere di tutta la famiglia, che mette a disposizione del programma la rete di esperti della testata e del sito Starbene.it, diretti da Annalisa Monfreda, per offrire risposte su tutti i temi d’interesse, ndr), poi c’è una diet-coach che ogni settimana ci darà preziosi consigli su come perdere peso in maniera corretta e naturale, poi abbiamo una rubrica diretta dall’istruttrice Vicky Zagarra e dedicata allo Zumba (il famoso ballo fitness colombiano, ndr), che sta avendo un grandissimo successo. Seguiremo una classe di sei allievi che iniziano da zero. Poi abbiamo una scuola di cucina in cui il medico dietologo Carla Lertola e il biologo chef Fiorenzo Frumento realizzano e ci spiegano come realizzare piatti salutari.

La cucina sana non è solo “un piatto triste” insomma….

Esattamente.. Proprio come faccio anche io a Cotto e mangiato, dimostreremo che esiste una cucina sana ma anche con gusto. Per star bene non bisogna mangiare solo le carote crude, per capirci. Ma le novità non sono ancora finite..

Altre novità dunque…

La rubrica del buon dormire, che è un tema molto importante, dato che più di un terzo della vita lo passiamo dormendo; è quindi interessante capire e sviscerare i segreti del buon dormire. Tratteremo a tal proposito anche il tema dell’insonnia, illustrando come combatterla e prevenirla. Ogni tema sarà trattato con rigore scientifico e con un linguaggio chiaro e accessibile ai telespettatori.

Tra le illustri conferme?

Innanzitutto la rubrica del dermatologo, il nostro professor Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e quella del professor Giovanni Bona, odontoiatra, dedicata alla salute e al benessere dei denti. Entrambi saranno ospiti fissi del programma. Poi ovviamente in ogni puntata affronteremo e tratteremo molti altri temi legati sempre al benessere, quali le allergie, la modalità di affrontare l’ingestione di sostanze che creano problemi e avvelenamenti, le posture, il mal di schiena, i malanni di stagione. Gli argomenti sono davvero tantissimi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Qualche anticipazione della prima puntata?

La nostra diet-coach Lorena Marseglia ci racconta come mettersi a dieta anche psicologicamente e io faccio un servizio sulle proprietà terapeutiche delle piante che si usano normalmente in cucina per cucinare. In studio parleremo di come prevenire i malanni di stagione, dal comportamento ai vestiti all’alimentazione.

Come ci si prende cura di noi stessi e come si fa a stare bene?

Le chiavi del benessere, banalmente, sono il bere tanta acqua, l’alimentazione corretta, l’attività fisica. Questa è la base.

E Tessa Gelisio si prende cura di sé?

Molto, perché il benessere è una droga. Basti pensare al lavarsi i denti dopo aver mangiato. Una volta che ti abitui non puoi più farne a meno, ti viene naturale, non puoi più tornare indietro. Ne senti costantemente il bisogno. Il benessere è proprio questo: una droga che ti fa stare bene.

Oltre a “In Forma con Starbene” stai conducendo anche “Cotto e Mangiato” su Italia 1. E “I menu di Cotto e Mangiato” quando tornano?

Tornano in onda da lunedì 23 novembre. Stesso posto stessa ora.

Che rapporto ha con la tv? La guarda o la fa solamente?

Guardo la tv, ma non tantissimo, solo la sera, dopo il lavoro. Guardo soprattutto programmi di informazione, quali Report o talk politici vari, la documentaristica e qualche film. Tutto qui.

L’abbiamo sempre (o quasi) vista condurre in solitaria. Non le piacerebbe avere un partner con lei in studio? E nel caso, chi?

A parte un programma su Raiuno con Paolo Brosio, ho sempre condotto in effetti da sola. Non ci sarebbe dunque nessun partner in particolare che vorrei accanto almeno in questo programma. Magari in altri, ma non ho un nome da fare.

Le piacerebbe cambiare genere e dedicarsi alla conduzione di talk show politici o legati all’informazione, che sono i suoi ambiti preferiti?

Mi piacerebbe un programma sull’ecologia, sulle inchieste, insomma che abbia a che fare con i miei temi, quindi benessere e alimentazione, ma in modo un po’ più “aggressivo” d’inchiesta.

Segnaliamo che “In Forma con Starbene” è presente anche sui Social Network con il profilo ufficiale Twitter @In_formaTv e la pagina ufficiale Facebook.com/InFormaconstarbene per dare informazioni, anticipazioni, approfondimenti, video e materiale di backstage.

Tessa Gelisio ha scritto anche Le nuove ricette di Pianeta mare.

  



0 Replies to “Tessa Gelisio: ecco tutti i segreti di In forma con Starbene”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*