Ti lascio una canzone, per i Big vince Mattia Lever


Tutte le esibizioni andate in onda sia per la categoria bambini che per quella Big


 Con la puntata di questa sera di Ti lascio una canzone, si conclude il talent show dedicato alla voci mature, ovvero ai concorrenti delle edizioni precedenti che sono diventati maggiorenni. Antonella Clerici conduce l’appuntamento in diretta su Rai1 in prima serata. Ma ti lascio una canzone – Big è previsto dopo la mezzanotte.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Il programma inizia con la tradizionale esibizione di tutti i bambini. Questa volta cantano Girotondo intorno al mondo, con un esplicito significato di amore e di pace, come sottolinea la Clerici. E subito inizia la gara.

Nella prima sfida si confrontano Yuri D’Agostino e Valentina Critelli. Interpretano, rispettivamente Se perdo anche te e Per chi. Yuri somiglia a Riccardo Fogli, secondo la Clerici che gli fa interpretare un brano del cantante, ovviamente fuori gara. Oggi è il compleanno di Valentina e parte un Happy birthday. La bimba svela di aver avuto come regalo un cagnolino. Dopo l’esibizione arriva anche una mega torta che la Clerici subito assaggia affondando il dito nella panna.  La parola passa ai giurati: tutti concordi per Valentina. E il televoto conferma.

Seconda sfida: le canzoni sono Balliamo sul mondo e Vita spericolata. Le cantano i Gravity Sixty e Simone.Simone, aspirante sindaco di Latina, la sua città, porta i telespettatori tra le strade della città. La giuria si divide, ma pende per Vita spericolata. Ma il televoto capovolge il risultato. Vince Balliamo sul mondo.

Per introdurre Gianna Nannini, la Clerici dice: io sono una donna pop ma adesso ve ne presento una molto, molto, rock. E’ la Nannini che entra con i suoi cavalli di battaglia, tra cui Romanza. Segue una chiacchierata tra la cantante e la padrona di casa. Ma quando la Clerici cerca di indossare un giubotto che la Nannini le ha portato, con sorpresa si accorge che le va stretto, e non di poco. Forse è meglio continuare con le canzoni e con i duetti con i piccoli cantanti. Si accomiata con la splendida Ciao amore, ciao, di Luigi Tenco.

Terza sfida: le canzoni sono Roma Capoccia e Napule è. La prima la canta Aldo Pio Nappo. Il ragazzino, la scorsa settimana duettò con Massimo Ranieri e confessa di essere ancora emozionato. La seconda la interpretano Gaia e Marco. Un filmato mostra l’incontro tra Marco e Gaia nel ranch del nonno di Gaia. Poi un cavallino arriva in studio e subito lascia un “cadeau” sul pavimento. Il cattivo odore è tanto che la Clerici subito va in pubblicità. Subito dopo il responso: vince la sfida Napule è.

E’ il momento di Edoardo Bennato. Entra con il brano L’isola che non c’è. Poi con il piccolo Simone canta Meno male che adesso non c’è Nerone. Al rientro dalla pubblicità Bennato canta Io vorrei che per te, il suo nuovo singolo.

Si torna alla gara. Quarta sfida: Staying Alive e Quella carezza della sera sono le canzoni. Le interpretano Made in Italy e Black & White. Vince Quella carezza della sera: il pubblico da casa ribalta il parere della giuria.

Ospite della serata Luciana Canonico, una ragazza di 16 anni non vedente che è riuscita ad imparare a suonare il pianoforte grazie ad una tecnica particolare insegnatale da una docente. La giovane, bravissima, svela di poter diventare una pianista, di esibirsi alla Scala di Milano con il maestro Muti e di poter avere un pianoforte a coda tutto per lei.

Quinta sfida. Domani è un altro giorno e Città vuota sono le due canzoni. Le interpretano Elisa Del Prete e Martina Panzella. Dopo un filmato con i ragazzi di Braccialetti rossi e una buona dose di pubblicità, ecco il responso: vince Città vuota.

Breve riascolto dei cinque motivi e televoto per la scelta delle due che vanno in finale. Però mancano solo 15 minuti alla fatidica mezzanotte.

In finale vanno Per chi e Ballando sul mondo. Ancora i Gravity Sixty, dunque e la piccola Valentina. Ed è proprio Valentina a vincere la puntata odierna di Ti lascio una canzone. La Clerici annuncia che la prossima settimana ci sarà l’elezione della “canzone delle canzoni” di questa edizione.

Ed eccoci alla finalissima di Ti lascio una canzone Big. Sono rimasti in quattro: Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini. Inizia Rita Ciccarone con You’ll Follow me down. Segue Giuseppe Santorsola- Terza a esibirsi è Beatrice Pezzini. Ultimo, Mattia Lever.

Dopo il parere della giuria e il televoto a rischio eliminazione sono Rita Ciccarone e Beatrice Pezzini.Arriva Noemi a duettare con i ragazzi.

I giurati devono indicare il nome del cantante da eliminare. Un attimo di sirpresa tra i giudici che non lo sapevano.

Relegato a notte fonda Andrea faustini che ha partecipato a X Factor UK.

Ed ecco gli eliminati: Giuseppe Santorsola e Rita Ciccarone.

A passare il turno sono: Mattia Lever e Beatrice Pezzini. Ma vince Ti lascio una canzone- Big Mattia Lever.

 



0 Replies to “Ti lascio una canzone, per i Big vince Mattia Lever”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*