Reazione a catena | percorso pieno per le Cha Cha Cha ancora campionesse


Reazione a catena | percorso pieno per le Cha Cha Cha ancora campionesse. Gabriele Corsi ha condotto una nuova puntata del game show preserale di Rai 1 incoronando ancora una volta Martina, Laura e Sara vincitrici di puntata.


Finalmente una puntata a percorso pieno per le campionesse di Reazione a catena. L’appuntamento del primo agosto ha consacrato le tre ragazze vincitrici per la nona giornata consecutiva.

E questa volta Laura, Martina e Sara si sono anche aggiudicate il montepremi finale per avere indovinato l’ultima parola. Sono riuscite a portare a casa la somma più alta da quando sono diventate campionesse di Reazione a catena, ovvero 14.125 euro.

Le ragazze hanno incontrato sulla loro strada il gruppo che si è presentato con il nome di Racchette. Questa volta però non c’è stato nessun indugio e nessuna incertezza. Le Cha Cha Cha hanno iniziato in maniera positiva il loro percorso ed hanno continuato senza molti intoppi arrivando, tappa dopo tappa, sempre prima dei loro avversari.

Si parte da “caccia alla parola“, continuando con le catene musicali e poi con le successive catene l’una tira l’altra. Pochi errori e, soprattutto alla fine, quando è arrivato il gioco principale L’intesa vincente, le Cha Cha Cha si sono ritrovate con 71.000 euro. I loro avversari non erano molto distanti da loro avendo messo da parte 70.000. Però non è bastato e Laura, Martina e Sara hanno giocato a L’intesa vincente dopo le Racchette.

Per gli avversari delle campionesse L’intesa vincente si è dimostrata una vera e propria frana. Nei 60 secondi messi a disposizione i tre ragazzi sono riusciti ad indovinare soltanto quattro parole. E pure questo risultato è stato raggiunto con estrema difficoltà. Infatti sul loro percorso hanno incontrato molti intoppi e non sono riusciti a sfruttare in maniera positiva neanche i tre “passo” a disposizione.

Quando sono arrivate Laura, Martina e Sara tutto per loro è stato abbastanza semplice. L’individuazione del numero di parole in 60 secondi ha avuto come risultato dodici parole all’attivo. Le ragazze continuano a dimostrare un’ottima intesa vincente e sono state in grado di racimolare la somma di 113.000 euro.

Con questi soldi, dopo la consueta pubblicità e i titoli del TG1, hanno affrontato l’Ultima catena. Anche qui i primi step si sono rivelati senza difficoltà. Le ragazze però si sono arenate a metà percorso quando c’era da indovinare la parola “salve” che univa gli altri due elementi della catena ovvero “sparare” e “zerbino“.

All’ultima parola invece le ragazze, pur avendo indovinato la parola conclusiva senza richiedere il terzo elemento, hanno avuto timore e sono ricorse all’acquisto del terzo termine dimezzando naturalmente il montepremi. E così con la cifra finale di 14.125 euro hanno affrontato la risoluzione dell’ultima parola. I due elementi erano “cartello” e “professore“. La parola che li univa era “insegna“.

Anche qui prima di comunicare alle ragazze la risposta, Gabriele Corsi ha scherzato un po’ cercando di metterle fuori pista ed invece ecco la sorpresa: le ragazze hanno districato positivamente la catena e si sono assicurate il montepremi 14.125 euro.

Ecco quanto hanno vinto complessivamente le Cha Cha Cha: sommando la cifra precedentemente portata a casa di euro 11.063 e quella attuale di euro 14.125 si raggiunge il totale di 25.188 euro. Una cifra non indifferente vista anche la giovane età delle ragazze.

Le ritroveremo questa sera per una nuova avventura con catene musicali, ultime catene e ultima parola. Sempre che L’intesa vincente lo consenta.



0 Replies to “Reazione a catena | percorso pieno per le Cha Cha Cha ancora campionesse”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*