In viaggio con lei | anticipo al 5 agosto su Rai 3 | Capri mon amour


In viaggio con lei | puntata 5 agosto | Capri mon amour. Le due amiche on the road si fermano nel primo appuntamento sull'isola dell'amore. Ne riscoprono tutte le caratteristiche e incontrano personaggi che la raccontano a tutto tondo.


Contrordine: Rai 1 anticipa di una settimana il programma “In viaggio con lei”. Infatti la prima puntata andrà in onda domenica 5 agosto alle 20:30 su Rai 3. Le conduttrici, come vi abbiamo anticipato, sono Francesca Fialdini e Angela Rafanelli.

Nella fascia dell’access prime-time le due singolari viaggiatrici accompagneranno i telespettatori alla ricerca di tutte le curiosità e le notizie che riguardano l’estate italiana.

La coppia si muove attraverso tutte le principali località del turismo italiano e le racconta con una chiave leggera realizzando anche un excursus molto singolare tra il passato il presente.

In particolare il programma vuole anche rappresentare una maniera di vivere l’estate attraverso gli anni. In effetti da Nord a Sud ci si chiede come sia cambiato il modo di fruire le vacanze e quali sono i personaggi celebri che hanno scelto determinate località come sede delle proprie ferie.

L’intuizione di Stefano Coletta, attuale responsabile di Rai 3, vuole dimostrare che molto spesso esiste ancora la voglia di sperimentare. E così Francesca Fialdini in compagnia di Angela Rafanelli farà una vera e propria full immersion nel patinato mondo delle vacanze aiutandosi anche con documenti filmati, immagini, reportage, interviste, incontri con i personaggi tipici del luogo.

In viaggio con lei | Capri mon amour

Comincia da Capri il viaggio estivo on the road della Rafanelli e di Francesca Fialdini. Le due amiche sono alla guida di una vecchia Spider con la quale si muovono attraverso l’Italia. Ma per arrivare a Capri anche la Spider avrà bisogno di essere traghettata.

Capri, definita da sempre l’isola dell’amore, sarà visitata dalle due singolari viaggiatrici in un vero e proprio viaggio che si estende dal mare fino alla terra. Vedremo la coppia di amiche muoversi dai Faraglioni fino alla villa di Curzio Malaparte, lo scrittore che proprio a Capri diede vita al suo libro più famoso “La pelle“.

Le due amiche poi si fermeranno alla storica piazzetta per bere un buon caffè napoletano, e cominceranno ad incontrare personaggi del posto che raccontano la loro Capri, gli incontri che ci sono stati in passato con i personaggi più noti di ogni settore: dalla letteratura, al cinema, allo spettacolo e alla cultura.

L’intrattenimento sarà unito dunque ad un trend culturale all’insegna del buon umore.

Fra i personaggi che vengono incontrati c’è l’ultimo guardiano del vecchio Faro. Le due amiche incontrano poi Maria, una signora molto conosciuta che vende limonate a suon di canzoni e barzellette. E poi i telespettatori conosceranno Costanzo, un nonno settantenne che di notte lavora nei night club.

Spazio all’amore che a Capri viene declinato in tutte le lingue del mondo. Le coppie più celebri che sono qui passate vengono riproposte sia attraverso la memoria storica degli abitanti, sia attraverso immagini di repertorio. Tra queste ad esempio le foto di Jacqueline Kennedy che scende dalle passerelle a piedi nudi e dichiara di amare moltissimo Capri per la sua aurea romantica.

Jaqueline Kennedy a passeggio per le vie di Capri

Ma le due amiche dimostreranno anche che Capri è un vero e proprio stato dell’anima. Un posto che si può considerare fuori dal tempo ma che purtroppo deve anche confrontarsi con le problematiche di oggi.  Una tematica molto sentita e scottante infatti è il precariato giovanile e il lavoro che non è assicurato a tutti sull’isola. Infatti molto spesso il turismo di Capri è mordi e fuggi, ovvero si tratta di persone che arrivano e vanno via in un giorno.

Ed eccoci ad uno degli status symbol di Capri: la moda. La Fialdini e la Rafanelli scoprono il celebre Capri Style, così ammirato da Jacqueline Kennedy. Ebbe talmente successo negli anni ’50 e ’60 che moltissime dive dell’epoca lo seguirono. Il tutto sarà accuratamente declinato in differenti sfaccettature.



One Reply to “In viaggio con lei | anticipo al 5 agosto su Rai 3 | Capri mon amour”

  • RITA TIZIANA FERRARO

    MI E’ PIACIUTA MOLTISSIMO QUESTA PUNTATA, LE DUE CONDUTTRICI SONO BRAVE E SIMPATICHE. LE STORIE SEMPLICI MA PROPRIO PER QUESTO PIACEVOLI E VERE

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*