Reazione a catena | 12 Agosto 2018 | vittoria sofferta per i Filotti ma senza montepremi


Continua l'estate di Reazione a Catena su Rai1 | Seguiamo insieme la diretta della puntata di oggi.


Si è svolta, oggi, 12 Agosto 2018, alle 18.45 su Rai 1, una nuova puntata di Reazione a catena. Al timone del quiz show Gabriele Corsi. Continua l’avventura dei Filotti, che – dopo aver vinto 59.000 euro venerdì scorso – si preparano per una nuova competizione.

A tra poco con la diretta!

I Filotti ci riprovano, stasera sfideranno Le tre di Agosto. Le ragazze sono due gemelle ed un’ amica dell’università. Dopo averle presentate, Gabriele chiede ai vincitori di ieri sera – i Filotti – cosa faranno con la loro vincita; i tre rispondono che probabilmente investiranno i soldi in un viaggio ed un tavolo da biliardo.

La prima manche è Caccia alla parola. Dopo tre parole i Filotti sono in testa con un montepremi di 4000 euro. Dopo altre tre parole però, le Tre di Agosto passano in testa e guadagnano 6000 euro. Danno del filo da torcere ai campioni in carica.

Si passa alla seconda manche: la Catena Musicale. Le tre di Agosto indovinano due indizi e salgono a 10000 euro. I Filotti provano a reagire, ma le avversarie sembrano inafferabili. Non è detta l’ultima parola però ed ecco che dopo aver indovinato il loro primo indizio tentano di dare la soluzione. Secondo loro la canzone è “Everytime” dei The Kolors. Indovinano e salgono a 17.000 euro.

E’ il momento della seconda Catena Musicale. I Filotti partono dal bottino appena conquistato, contro i 12000 delle Tre di Agosto. I Filotti continuano la loro avanzata e indovinando la terza parola conquistando un bottino di 21000 euro.

Uno dopo l’altro i Filotti indovinano gli indizi, ora hanno 28000 euro contro i soli 14000 delle Tre di Agosto. La catena musicale è chiusa, ora devono provare ad indovinare il brano. I ragazzi indovinano, la canzone nascosta è “L’estate sta finendo” dei Righeira. Il montepremi sale a 32000 euro.

Inizia la terza manche: Quando, dove, come e perchè. La prima parola da indovinare è “Allegato”, la seconda è “Lingua”, la terza è “Pannocchia”, a scoprirle tutte sono i Filotti.

La quarta manche è Una tira l’altra: la catena è aperta da “13/12” e chiusa da “Noioso”; i Filotti hanno un montepremi stellare di 60000 euro e riescono ad indovinare tutte le parole. Si fermano però proprio all’ultimo e lasciano alle Tre di Agosto la possibilità di chiudere la catena ed aumentare così il loro montepremi che sale a 21000 euro.

Seconda catena: apre “Obbligo” chiude “Lettura”. Questo gioco è più combattuto tra le due squadre, ma sono i Filotti a chiudere ed arrivano ad 80000 euro.

Inizia la quinta manche: l’Intesa vincente. Iniziano Le tre di Agosto, che indovinano 9 parole. Tocca poi ai Filotti, che indovinano 10 parole e, per un soffio, si riconfermano campioni. Per il gioco finale avranno a disposizione un montepremi di 120.000 euro.

I Filotti affrontano L’ultima catena. Sbagliano la prima parola e dimezzano due volte il loro montepremi passando a 30000 euro. Indovinano la seconda, ma sbagliano la terza parola per due volte e vanno a 7500 euro. E’ iniziata una sequenza sfortunata per i ragazzi, che non riescono ad indovinare neanche la quarta (per due volte) e rimangono con soli 1875 euro. I Filotti sbagliano ancora, il loro montepremi ora è quasi agli sgoccioli. A fine gioco rimangono con soli 118 euro. I ragazzi non comprano il terzo elemento e tentano di indovinare. Secondo loro la parola è “spinto”, ma la risposta esatta in realtà è “spaghetto”.

Niente di fatto. Ci potranno riprovare domani! La puntata di Reazione a Catena termina qui.



0 Replies to “Reazione a catena | 12 Agosto 2018 | vittoria sofferta per i Filotti ma senza montepremi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*