In viaggio con lei | 12 agosto 2018 | La seconda puntata dedicata alla Versilia


La seconda puntata, in onda il 12 agosto 2018, di In viaggio con lei, programma in onda su Rai 3 con Francesca Fialdini e Angela Rafanelli.


Questa sera, domenica 12 agosto 2018, andrà in onda la seconda puntata di In viaggio con lei, il programma di Rai 3 condotto da Francesca Fialdini e Angela Rafanelli.

In viaggio con lei è un viaggio on the road dedicato all’estate italiana composto da quattro puntate. La seconda puntata sarà ambientata in Versilia.

Di seguito, seguiremo la puntata in tempo reale, a partire dalle ore 20:30.

La puntata di In viaggio con lei è iniziata con l’arrivo di Francesca Fialdini e Angela Rafanelli in Versilia.

La Rafanelli ha deciso subito di andare al porto per andare a trovare i pescatori di ritorno dalla battuta di pesca notturna.

Bruno, pescatore, ha raccontato la sua vita: “Sono un ex falegname, il lavoro non manca, basta avere la voglia”. La professione di pescatore, però, non basta per mantenere una famiglia. Angela Rafanelli ha assaggiato una tellina cruda.

La Fialdini, invece, ha incontrato Roberto, imprenditore e gestore di una spiaggia frequentata dalle famiglie più rinomate d’Italia. In questa spiaggia, fu girato anche il film Peccato veniale. Da queste parti, molti presidenti di club calcistici intavolarono trattative di calciomercato.

Angela Rafanelli, subito dopo, ha accolto un gruppo di turisti reduci da una gita in barca.

Francesca Fialdini, invece, ha incontrato il signor Franco, frequentatore della Versilia praticamente da tutta la vita. Il signor Franco ha parlato della Versilia che fu, raccontando alcuni aneddoti.

La Rafanelli, invece, ha incontrato il project manager Antonio che si occupa di yacht: “Di queste barche, sono il padre”. Il prezzo di questi yacht si aggira attorno ai 20 milioni di euro: la Rafanelli ne ha visitato uno all’interno.

Antonio: “L’armatore chiede cose impossibili e noi le facciamo…”.

Francesca Fialdini ha intervistato lo scrittore Fabio Genovesi: “Qui è arrivato uno tsunami di denaro e il denaro fa male… La fortuna dei ragazzi del posto meno abili erano le turiste straniere… La Versilia è una magia e come tutte le magie, non si può spiegare”.

Le due conduttrici si sono ritrovate al famoso mercato di Forte di Marmi dove hanno fatto un po’ di shopping. In questo mercato, si possono spendere cifre che vanno dai 20 euro fino ai 2000 euro.

Angela Rafanelli ha incontrato Don Luigi, un prete che non indossa il tradizionale abito. La Rafanelli ha visitato la chiesetta del Porto.

Francesca Fialdini, invece, ha intervistato l’agente immobiliare Claudio: la conduttrice ha visitato una villa dal valore di 4 milioni di euro.

A Viareggio, la Rafanelli ha visitato un bagno alla portata di tutti gestito da Nicoletta: “Una giornata qui costa intorno ai 50 euro”. Nicoletta ha parlato dell’iniziativa Ombrellone Sociale, dedicata a chi non si può permettere una vacanza. Oltre 50 bagni aderiscono a quest’iniziativa.

Le due conduttrici, prima di entrare a La Capannina, hanno incontrato il benzinaio Gianni che ha raccontato la storia del locale: “Il segreto di Forte dei Marmi era la riservatezza. Per noi di Forte dei Marmi, anche solo avvicinarsi a La Capannina procurava timore”.

La seconda puntata di In viaggio con lei è terminata qui.



0 Replies to “In viaggio con lei | 12 agosto 2018 | La seconda puntata dedicata alla Versilia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*