Miss Italia 2018 | anteprima il 13 settembre | finale il 16 su La7


Miss Italia 2018 | anteprima il 13 settembre | finale il 16 su La7. Tutte le novità della 79ma edizione del concorso di bellezza più noto d'Italia. Confermato Francesco Facchinetti alla conduzione: insieme a lui Filetta Leotta.


La 79ma edizione del concorso di bellezza più importante del nostro paese incoronerà la reginetta 2018 ancora una volta su La7.

La novità di quest’anno è la presenza di due serate che vanno in onda rispettivamente il 13 ed il 16 settembre quando si saprà chi è Miss Italia 2018.

La prima serata di giovedì 13 è sempre prevista in prime time ma è registrata ed è una sorta di preparazione a tutto quanto accadrà poi tre giorni dopo nella puntata in diretta. Ricordiamo che quest’anno non sarà Jesolo ad ospitare Miss Italia per le serate finali. L’incoronazione della vincitrice avverrà infatti a Milano negli studi tv di Infront.

Tutte le selezioni precedenti, comprese le tre finali nazionali, avranno come palcoscenico ancora una volta la città di Jesolo.

Tra le altre novità c’è anche la presenza di Chiara Bondi, diciottenne di Tarquinia che si presenta con la protesi ad una gamba. La giovane infatti a 13 anni ha subito un incidente in motorino ed è stato necessario amputarle una gamba. La ragazza arriverà molto probabilmente alle selezioni regionali e sfilerà con la sua protesi.

La scelta di Patrizia Mirigliani è finalizzata a dare una speranza a tutte le giovani donne che si trovano in una situazione simile. Non solo, la sua presenza vuole far passare il messaggio secondo quale la bellezza non ha confini. Chiara infatti è il simbolo della forza di chi ama la vita, che vuole rinascere anche dopo un periodo drammatico.

A condurre la serata sarà ancora una volta Francesco Facchinetti. Insieme a lui, Diletta Leotta. In questi giorni si sta definendo la composizione della giuria e degli ospiti che interverranno.

Secondo quanto ha già dichiarato la patron Patrizia Mirigliani al nostro sito, ci sarà un contributo per ricordare Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori che ha gestito il maggior numero di edizioni della manifestazione di bellezza.

Miss Italia ha già fatto parlare di sé anche per la presenza tra le concorrenti di una giovane mamma che si è presentata ai casting iniziali di Roma con in braccio la sua bambina di pochi mesi. Il caso ha catturato l’attenzione dei massmedia e la concorrente è stata ospite di varie trasmissioni e salotti televisivi, quasi tutti su Rai 1.

Le concorrenti che si contendono il titolo di Miss Italia 2018 sono trenta e sono selezionate dalle 200 ragazze che partecipano alle prefinali nazionali. La rappresentanza abbraccia tutta l’Italia da Nord a Sud.

Miss Italia inoltre si prepara a festeggiare gli 80 anni. L’anniversario importantissimo cadrà nel 2019 e già Patrizia Mirigliani ha annunciato che sarà un’edizione particolare.

Una curiosità: l’incoronazione della reginetta di bellezza 2018 avverrà negli studi televisivi che in passato hanno ospitato anche X Factor, le registrazioni dei programmi di Maurizio Crozza e altre trasmissioni anche di Mediaset tra cui The Wall condotto da Gerry Scotti. Inoltre probabilmente Francesco Facchinetti avrà al suo fianco alcune presenze femminili che potrebbero anche cambiare nel corso della stessa serata.



0 Replies to “Miss Italia 2018 | anteprima il 13 settembre | finale il 16 su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*