Reazione a catena | 1 settembre 2018 | le Tre Chiacchiere si confermano campionesse


Nuova puntata di Reazione a Catena su Rai1. Continua il regno da campionesse del gruppo tutto al femminile Le Tre chiacchiere.


Va in onda, oggi, 1 Settembre 2018, alle 18.45 su Rai 1, una nuova puntata di Reazione a catena. al timone c’è sempre Gabriele Corsi. Oggi è il primo giorno da campioni per Le Tre chiacchiere

Gabriele Corsi fa le presentazioni di rito. A sfidare Le tre chiacchiere ci sono i “Senza nome” da Padova.

Si comincia con “caccia alla parola”. Le campionesse dominano la scena, terminando la manche con 10.000 euro contro i 2.000 degli avversari.

Gabriele Corsi,molto velocemente, introduce la prima catena musicale. Il tema è enciclopedia. Gli indizi trovati sono : volume, musica, orecchie, sventola, donna e prima. Nonostante la manche sia stata dominata dalle tre chiacchiere che raggiungono 16.000 euro a dare la risposta corretta sono I senza nome che ottengono 5.000 euro da sommare ai precedenti 6.000. La risposta è “Come saprei” di Giorgia.

Il tema della seconda catena musicale è emergenza. Dopo aver indovinato 5 parole, gli sfidanti provano a dare la soluzione ma sbagliano, regalando 2.000 euro agli avversari. I campioni chiudono la catena e con convinzione rispondono, dicendo : “Il triangolo,no” e sbagliano. I senza nome non si lasciano sfuggire l’occasione e correggono i campioni rispondendo “Il triangolo” raggiungendo quota 18.000 euro.

Inizia la terza manche: Quando, dove, come e perchè. Le tre chiacchiere indovinano che la prima parola è catena mentre i loro avversari scoprono che postino è la seconda

Le ultime due soluzioni sono : mani e bacchetta magica e ad indovinarle sono I senza nome che ora hanno un bottino di 30.000 euro.

Si passa ad Una tira l’altra, la quarta manche del programma. La prima sfida la vincono le campionesse che staccano I senza nome e raggiungono 56.000 euro.

Nelle sfide successive avviene il sorpasso dei senza nome ai danni dei campioni.

Si giunge alla quinta manche del programma: l’Intesa vincente. A cominciare sono i campioni che indovinano 10 parole. 

Grande impaccio per I senza nome che cercano di riprendersi con il passare del tempo ma indovinano solo 7 parole.

Le tre chiiacchiere giungono all’ultima catena. Si comincia da un montepremi di 106.000 euro. La prima parola viene subito indovinata, si tratta di filo. Stesso esito anche per la seconda.

In questo caso la soluzione è puntura. Per la terza soluzione Le tre chiacchiere usano il jolly inutilmente, dato che nello stesso momento intuiscono la soluzione, ovvero tigre. Le tre ragazze sbagliano due volte nel dare la quarta risposta ed il montepremi diventa di 26.500 euro. La soluzione era razzo. Le campionesse capiscono subito che la quinta parola è spedito mentre grazie al jolly intuiscono che la sesta soluzione è speciale. Le ragazze dimezzano il bottino finale per ottenere il terzo elemento. La parola suggerita è vista. La soluzione è senso ma purtroppo le tre ragazze non riescono ad indovinarla.

Le tre chiacchiere si confermano campionesse ma per il montepremi il discorso è da rimandare a domani.

Sarà dura battere le tre universitarie che in queste due puntate sono sembrate preparate, affiatate e perspicaci.



0 Replies to “Reazione a catena | 1 settembre 2018 | le Tre Chiacchiere si confermano campionesse”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*