Soliti ignoti- il ritorno | dal 17 settembre con abbinamento alla Lotteria Italia


Soliti ignoti- il ritorno | dal 17 settembre con abbinamento alla Lotteria Italia. Tutte le novità sulla nuova edizione del gioco condotto da Amadeus nella fascia dell'access prime time di Rai1.


Il prossimo lunedì 17 settembre torna, su Rai1 l’appuntamento quotidiano con “Soliti Ignoti – Il ritorno”. Il game show va in onda nella fascia dell’access prime time, alle 20: 35. Ancora una volta alla conduzione c’è Amadeus riconfermato dopo la scorsa edizione che ha tenuto testa, quotidianamente, alla concorrenza di Canale 5 rappresentata da Striscia la notizia. 

Il game conserva la medesima collocazione, dal lunedì al sabato sulla prima rete diretta da Angelo Teodoli.

Quest’anno ci sono molti elementi nuovi rispetto al passato, pur conservando la formula tradizionale che ne ha decretato il successo e il gradimento del pubblico.

Nel gioco bisogna abbinare a ognuno delle otto persone “ignote” presenti in studio la giusta identità. Più identità si indovinano, più il montepremi cresce. Ma, attenzione: per vincere, il concorrente deve indovinare il gioco finale del “parente misterioso”. Questa fase finale del gioco è una delle più seguite di tutto il game: ogni sera registra picchi di ascolti altissimi.

Una delle novità dell’edizione 2018/ 2019, interessa proprio questa fase conclusiva. Il concorrente potrà contare su un aiuto in più: avrà a propria disposizione un particolare binocolo grazie al quale scrutare meglio alcuni dettagli del “parente” e degli “ignoti”. Sia in questa fase che in tutte le altre del game, i concorremti dovranno mettere in pratica capacità logiche e intuitive.

L’altra novità di questa edizione riguarda la Lotteria Italia: il programma quest’anno sarà abbinato alla Lotteria non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio ma anche con un appuntamento quotidiano. La striscia daily va in onda dal lunedì al sabato. Edurante ogni appuntamento, saranno comunicati i biglietti vincenti, ovvero i premi giornalieri previsti dal regolamento della Lotteria mentre il 6 gennaio verranno svelati i biglietti vincenti di prima categoria dell’estrazione finale.

Non è finita qui: oltre alla Lotteria Italia, “Soliti Ignoti – Il Ritorno” avrà un altro speciale di prime time, dedicato, anche quest’anno, alla conclusione della maratona di Telethon, in onda il 22 dicembre.

“Soliti Ignoti – Il Ritorno” è stato condotto per la prima volta su Rai 1 da Fabrizio Frizzi.  E’ andato in onda su Rai 1 dal 2007 al 2012 con la conduzione di Fabrizio Frizzi e col sottotitolo Identità nascoste. Dal 20 marzo 2017, in sostituzione di  Affari tuoi, il programma torna in onda con il titolo Soliti ignoti – Il ritorno e con la conduzione di Amadeus



0 Replies to “Soliti ignoti- il ritorno | dal 17 settembre con abbinamento alla Lotteria Italia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*