I film dell’estate 2018 | Un’estate in Sicilia su Rai 1 con Giorgio Lupano


I film dell'estate 2018 | Un'estate in Sicilia su Rai 1 con Giorgio Lupano. Una romantica storia d'amore conclude sulla prima rete il ciclo 'un'estate romantica'. Viene raccontata la vicenda di una sommelier alla ricerca di un vino prestigioso.


L’ultimo appuntamento di Rai 1 con “un’estate romantica” va in onda nel daytime pomeridiano di oggi sabato 8 settembre.

Il TV movie che conclude il ciclo è previsto alle 17:15 ed ha per titolo Un’estate in Sicilia. Arriva su Rai 1 in prima visione, è una produzione tedesca della durata di circa un’ora e mezza ed è diretta da Michael Keusch.

Nel cast ci sono i seguenti attori Henriette Richter-Röhl (Katie Fforde – Alla ricerca del passato), Daniel Hoevels, Sky du Mont, Giorgio Lupano (Sacrificio d’amore e Il Paradiso delle Signore daily), Mirko Lang, Julia Nachtmann e Emilio De Marchi (Provaci ancora prof!).

Henriette Richter-Röhl ed Emilio De Marchi

La pellicola è datata 2016 ed il titolo originale è Ein Sommer auf Sizilien. Le riprese si sono svolte tra la Germania e la Sicilia.

Il TV movie di oggi parla italiano in quanto tra i protagonisti ci sono gli attori Giorgio Lupano, Emilio De Marchi e Claudio Caiolo (To Rome with Love) che hanno preso parte a moltissime produzioni seriali made in Italy, sia di produzione Rai che Mediaset.

Un’estate in Sicilia | trama

La trama ruota intorno alla protagonista Sandra (Henriette Richter-Röhl) enologa e sommelier di successo. Apparentemente sceglie di recarsi in Sicilia per trascorrere un periodo di vacanza. Ma il vero motivo è che Sandra è alla ricerca di un vino rosso da inserire in una prestigiosa classifica.

Sandra lavora per un noto commerciante di vini internazionali Reinhold Kerner (Sky du Mont). È stato proprio un Reinhold ad insistere affinché Sandra si recasse in Sicilia per trovare il vino rosso particolarmente nobile che manca alla sua collezione amata soprattutto da una clientela d’élite.

Appena Sandra arriva in Sicilia si imbatte in un’avventura davvero singolare. Mentre è alla ricerca di questo speciale vitigno alle pendici dell’Etna, un giorno su una spiaggia incontra un uomo che apparentemente sembra un naufrago. Quando Sandra cerca di capire chi è e gli rivolge la parola, si rende conto che lo sconosciuto fa molta confusione e soprattutto ha perso la memoria.

Portato in ospedale viene accuratamente seguito dai medici e molto presto Sandra scopre la sua identità: si tratta di Bruno Haller (Daniel Hoevels) sposato in Germania e con una figlia. Sandra comincia a frequentarlo e cerca lentamente di fargli ricordare il suo passato. La donna non se ne rende conto ma si è perdutamente innamorata di Bruno Haller.

Henriette Richter-Röhl e Daniel Hoevels

Sandra non trascura certo l’incarico per il quale è stata inviata in Sicilia, ma non può resistere al fascino di Bruno che sembra condividere i suoi sentimenti. Purtroppo però sulla strada della felicità ci sono una moglie ed una figlia che non possono essere dimenticate. Man mano, il neo Robinson Crusoe, ovvero Bruno Haller, comincia lentamente a riacquistare la memoria ed a ricordare molti eventi del suo passato.

L’happy ending è assicurato: anzi si tratta di un doppio finale positivo. Infatti Sandra non solo troverà il vigneto e quindi il vino che voleva, ma troverà anche l’amore della sua vita.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Un’estate in Sicilia su Rai 1 con Giorgio Lupano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*