Reazione a Catena | le Focaccine vincono 53.000 euro e si confermano record girl


Reazione a Catena | le Focaccine vincono 53.000 euro e si confermano record girl. Le tre ragazze della provincia di Milano tornano per la dodicesima puntata a difendere il loro titolo.


Si sono confermate ancora una volta ragazze record. Le Focaccine sono giunte alla loro undicesima puntata come campionesse e hanno vinto nell’appuntamento del 13 settembre la non indifferente cifra di 53.000 euro. La somma complessiva di cui sono in possesso attualmente è di 231.000 euro e questa sera Alessandra, Lorena e Francesca tornano per la dodicesima puntata consecutiva.

Si sono confermate uno dei gruppi più longevi di Reazione a Catena 2018, il game show condotto nella fascia preserale di Rai Uno da Gabriele Corsi.

Il 13 settembre si sono sfidate con un gruppo proveniente da Verona i Senza Bussola, un team formato da Valentina, Lucia e Giuseppe. I tre sono componenti di una stessa famiglia. Lucia è la madre di Giuseppe e Valentina.

Gli sfidanti si sono comportati abbastanza bene nelle fasi precedenti L’intesa vincente. Sono riusciti persino a superare le campionesse ed arrivare al gioco più importante di Reazione a Catena con un gruzzolo più consistente. Infatti avevano incassato 84.000 euro contro i 65.000 euro de le Focaccine.

Alla fine de L’intesa vincente le Focaccine, che avevano giocato per prime secondo il regolamento di Reazione a Catena, erano riuscite ad indovinare undici parole. Ma il loro percorso è stato abbastanza compromesso da una serie di errori e di ingenuità che sono costate loro il ritorno indietro e la perdita di un punto. I Senza Bussola invece sono riusciti a mettere a punto soltanto sei parole. Alla fine de L’intesa vincente le Focaccine hanno di nuovo conquistato il titolo di campionesse in carica e sono arrivate a L’ultima catena con un montepremi di 106.000 euro.

Contrariamente a L’intesa vincente, L’ultima catena è stata completata con il montepremi ancora intatto. Le Focaccine hanno dovuto però comprare il terzo elemento de L’ultima parola dimezzando la somma conquistata. E così sono arrivate a 53.000 euro. Somma che sono riuscite a vincere indovinando proprio L’ultima parola.

Il triangolo che componeva il gioco conclusivo era formato da “passo” che proveniva dalle catene precedenti. Il secondo elemento era individuato dalle lettere “fi” ed “a” finale. Il terzo elemento comprato dimezzando il montepremi era invece “fante“. Le tre ragazze della provincia di Milano sono riuscite a dare la risposta esatta che era “figura“.

Dopo aver comunicato al conduttore la loro risposta, hanno dovuto “sopportare” l’ultimo scherzo di Gabriele Corsi. Il padrone di casa ha fatto capire alle campionesse che la parola era sbagliata. Alla fine però ha chiesto scusa.

E così questa sera le Focaccine tornano per la dodicesima puntata consecutiva. Stanno per raggiungere il record delle Cha Cha Cha che sono state campionesse per 17 puntate. Mentre hanno superato il record de i Fuori Tempo che erano rimasti nel game show per undici puntate consecutive.



One Reply to “Reazione a Catena | le Focaccine vincono 53.000 euro e si confermano record girl”

  • franco

    Mi piacerebbe chieder a queste cosa si prova ad aver rubato cosi’ tanto, complimenti

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*