Reazione a catena | le Focaccine campionesse per la tredicesima volta


Reazione a catena | le Focaccine campionesse per la tredicesima volta. Le tre ragazze della provincia di Milano riconquistano il titolo con sufficiente faciltà e tornano questa sera.


Tredicesima puntata consecutiva come campionesse per le Focaccine. Lorena, Francesca e Alessandra hanno avuto man facile sulle loro avversarie nella puntata del 15 settembre di Reazione a catena, il game show di Rai 1 condotto nella fascia preserale da Gabriele Corsi.

Si trattava del gruppo, tutto al femminile, formato da tre ragazze provenienti da Roma che si sono presentate con il nome di Qui Quo Quid. Le giovani hanno spiegato che, pur abitando tutte e tre nella Capitale, provenivano da città diverse come Pavia, Bergamo e Benevento.

Non c’è stato nulla da fare per le sfidanti che non sono riuscite ad impensierire le Focaccine. Nonostante le Qui Quo Quid siano passate in vantaggio nel gioco L’Una tira l’altra, nelle fasi precedenti di Reazione a Catena sono sempre state le campionesse a predominare economicamente.

A causa di una zip non risolta nell’ultima catena di L’una tira l’altra, il montepremi delle Focaccine si è dimostrato inferiore a quello delle avversarie. E così le campionesse sono arrivate all’Intesa vincente con 68.000 mila Euro, una somma inferiore a quella delle loro avversarie. L’intesa vincente si è rivelata questa volta particolarmente facile, pur con qualche défaillance, per le Focaccine.

Infatti le tre ragazze della provincia di Milano, sono riuscite a indovinare, nei 60 secondi di tempo a disposizione, 12 parole. Le concorrenti invece si sono dovute fermare a sei parole ed hanno dimostrato di essere molto incerte nell’Intesa vincente. Una volta conquistato il titolo di campionesse si passa all’ultima catena.

Francesca, Lorena e Alessandra, sono arrivate all’ultima catena con un montepremi di 110.000 Euro. Per districare tutte le parole dell’ultima catena , hanno mostrato un po’ di difficoltà. E il montepremi è stato dimezzato due volte.

All’ultima parola le campionesse sono arrivate con 27.500 Euro. E qui c’è stato il colpo di scena. Infatti il primo elemento di l’ultima parola era  targa. Il secondo era individuato dalle lettere no.. ed o finale. A questo punto le campionesse hanno annunciato di non voler comprare il terzo elemento e di voler dare la definizione che per loro era Nominativo. Prima che Gabriele Corsi comunicasse se la parola data dalle campionesse era giusta o meno, è stato annunciato il terzo elemento che era targa.

A questo punto le campionesse si sono anche più convinte di aver dato la risposta giusta. Purtroppo però era sbagliata perché il termine che univa il primo e il terzo elemento era la parola notaio.

Le Focaccine hanno così perso 27.500 ma non avrebbero vinto la somma neanche se avessero acquistato il terzo elemento.

Tornano questa sera per la quattordicesima puntata consecutiva e vedremo se il gruppo avversario riuscirà a scalfire la loro sicurezza e la loro bravura.



0 Replies to “Reazione a catena | le Focaccine campionesse per la tredicesima volta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*