La prova del cuoco | seconda settimana con Elisa Isoardi | tutte le news


Seconda settimana de La prova del cuoco su Rai1. Il cooking show con la nuova conduttrice va in onda dal lunedì al venerdì alle 11.30.


Elisa Isoardi torna alla conduzione della seconda settimana di La prova del cuoco. L’appuntamento è alle 11.30 su Rai1 dal lunedì al venerdì. Ecco tutte le anticipazioni.

Si comincia oggi, lunedì 17 settembre, con l’agronomo Carlo Pagano e la dietologa Daniela Limonta, che illustreranno le caratteristiche di uno dei frutti di fine estate: i fichi, protagonisti delle polpette di maiale dello chef Beppe Sardi.

Nel “Duello all’italiana” gli chef VINCENZO LEBANO e KABA MARIA CORAPI si fronteggeranno su un grande “classico” della cucina campana: l’impepata di cozze.

A seguire, si parlerà di spezie con VITTORIO CASTELLANI, alla scoperta dello ZIGHINÌ, mentre lo chef ROBERTO CARCANGIU preparerà una insalata a base di uova e pancetta.

Al centro della gara ci saranno la giovane mamma campana JESSICA GRAVANTE e l’assicuratore friulano GIOVANNI POLO, affiancati dagli chef GINEVRA ANTONINI e MASSIMO MARTINA. A giudicarli lo chef palermitano NATALE GIUNTA e la food photographer FRANCESCA BRAMBILLA. Con loro, “giurato per un giorno”, un beniamino dello spettacolo.

Il viaggio dell’inviato IVAN BACCHI toccherà questa settimana la Calabria; partendo dai segreti delle linguine alla ghiotta piatto tipico di Chianalea (Rc).

Torna immancabile il “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del “Mercato delle Erbe” di Bologna.

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE.

Parlando di bresaola: il macellaio LORENZO RIZZIERI ne illustrerà tutte le proprietà con il nutrizionista LUCA DI RUSSO, mentre la chef SUSANNA BADII ci farcirà delle Crespelle con funghi e zucchine.

Al centro del “Duello all’italiana” ci saranno gli chef STEFANO PINCIAROLI e SABRINA TUZI, pronti a confrontarsi su un grande “classico” della cucina: le polpette.

A seguire, la chef RAFFAELLA CECCHELLI inaugurerà un viaggio tra i piatti da osteria, cucinando la FINTA TRIPPA. Quindi, lo chef decoratore CLAUDIO MENCONI darà vita ad un fantasiosi centrotavola bresaola, finocchi, pomodorini e ravanelli.

Protagonisti sempre JESSICA GRAVANTE e GIOVANNI POLO, affiancati in puntata dagli chef BONETTA DELL’OGLIO e PAOLO CACCIANI. In giuria lo chef palermitano NATALE GIUNTA e la food photographer FRANCESCA BRAMBILLA. Con loro, “giurato per un giorno”, un volto amato dal grande pubblico.

Altra tappa in Calabria con l’inviato IVAN BACCHI, che sarà a Spìlinga (VV), alla conquista di una ricetta della tradizione, gli scialatielli con la ‘nduia.

Non mancherà il “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, sempre dal “Mercato delle Erbe” di Bologna.

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE.

Con l’agronomo ORAZIO CASALINO e la nutrizionista SARA CORDARA, che chiariranno i molteplici usi e consumi delle zucchine, protagoniste della PARMIGIANA dello chef GUERRINO MACULAN.

Uno spaghetto aglio, olio e peperoncino sarà il piatto del “Duello all’italiana” tra gli chef OTO DE GRUTTOLA e GIUSEPPE RACITI.

A seguire, lo chef EMILIO SIGNORI, accompagnato dai consigli del macellaio ROBERTO LIBERATI, preparerà il pollo con i peperoni.

Poi, tutti i trucchi della frittata con patate e pancetta saranno svelati dallo chef DANIELE PARALOVO.

Terzo giorno di gara per JESSICA GRAVANTE da Caserta e GIOVANNI POLO da Pordenone: dietro i fornelli con loro ci saranno gli chef MARCO CLARONI e VIVIANA LAPERTOSA. A giudicare i piatti, ancora lo chef NATALE GIUNTA, la fotografa esperta di food FRANCESCA BRAMBILLA ed un personaggio noto al grande pubblico.

Sempre alla scoperta delle tradizioni calabresi, l’inviato IVAN BACCHI sarà a Parenti (Cs), per farsi ingolosire dalla pitta ‘impigliata.

Non mancheranno le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI dal “Mercato delle Erbe” di Bologna.

GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE

Viene preparata la ricetta della chef ANNA MARIA PALMA e dedicata alle UOVA: prodotto di cui parleranno l’esperto enogastronomico GIUSTINO CATALANO e la nutrizionista VALENTINA GUTTADAURO.

Il “Duello all’italiana” avrà come protagonisti gli chef STEFANO MINERVINO e FRANCO MARINO, che si sfideranno su un altro “classico” della gastronomia: la cotoletta.

Sarà poi la volta di una “dolce” parentesi, interpretata dallo chef FEDERICO PRODON, che proporrà la sua versione della cheescake con il frutto della passione.

A seguire, l’originale “cucina in barattolo” dello chef MATTEO PISCIOTTA, che preparerà Ovetti in camicia con le patate.

Nell’attesa gara finale i due concorrenti della settimana, JESSICA GRAVANTE e GIOVANNI POLO, saranno affiancati dagli chef SHADY HASBUN e ANDREA UGO e sottoposti ancora una volta al verdetto dello chef siculo NATALE GIUNTA e della fotografa FRANCESCA BRAMBILLA: terzo giurato un popolare personaggio dello star system.

Sempre in Calabria, IVAN BACCHI farà tappa a Santa Severina (Kr), per scoprire i sapori della pasta china, rigatoni al forno ripieni di formaggio e salsiccia.

Puntuali, come ogni giorno, le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dal “Mercato delle erbe” di Bologna.

VENERDÌ 21 SETTEMBRE.

La settimana termina con le prugne, protagoniste della ricetta dello chef FABIO TACCHELLA e degli consigli dell’agronoma SARA GALLAI e del nutrizionista LORETO NEMI.

Nella prima sfida della giornata, il “Duello all’italiana” gli chef MARIA LAURA TUMINIELLO e CLAUDIO FAVALE interpreteranno un classico della pasticcieria: i profitteroles..

A seguire, il maestro pizzaiolo RENATO BOSCO proporrà un’originale versione “tonda” dal “pianeta” pizza.

Sarà poi la volta del maestro panificatore EZIO MARINATO.

Ultimo giorno di gara per JESSICA GRAVANTE da Caserta e GIOVANNI POLO da Pordenone, affiancati dagli chef GIOVANNA GRECO ed UMBERTO VEZZOLI. E ultimo verdetto per NATALE GIUNTA e FRANCESCA BRAMBILLA, insieme con un beniamino del mondo dello spettacolo.

Il viaggio in Calabria dell’inviato IVAN BACHI si concluderà a Villaggio Mancuso (CZ), sulle tracce della zuppa silana, mentre Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, darà l’ultimo “borsino dei prezzi” dal “Mercato delle Erbe” di Bologna.



0 Replies to “La prova del cuoco | seconda settimana con Elisa Isoardi | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*