Reazione a Catena | le Giuliane nuove campionesse, battuti i Big Bang


Reazione a Catena | le Giuliane nuove campionesse, battuti i Big Bang. Cambio della guardia nel game show condotto da Gabriele Corsi che si avvia verso la conclusione del ciclo 2018.


Sono durati davvero l’espace d’un matin i Big Bang, ovvero i campioni che avevano conquistato il titolo battendo nella puntata del 16 settembre le Focaccine. Sono così subentrate le Giuliane, nuovo gruppo tutto al femminile proveniente da Torino composto da Erica, Michela e Chiara.

I telespettatori hanno assistito ad una puntata di transizione di Reazione a Catena, il game show di Rai 1 in onda nella fascia preserale e condotto da Gabriele Corsi.

Parliamo di puntata di transizione perché, dopo l’uscita de le Focaccine, è difficile che un gruppo riesca a mantenere il titolo per il medesimo numero di puntate. Si tenga conto infatti che Reazione a Catena si conclude domenica 23 settembre per l’ultima puntata.

Vedremo a questo punto quale dei gruppi chiuderà il ciclo 2018 confermandosi campione proprio il 23 settembre. Tale gruppo avrà la possibilità di tornare il prossimo anno in gara come detentore del titolo.

Le Giuliane sono stata in vantaggio per tutta la puntata. Hanno iniziato in maniera positiva con Caccia alla parola e sono arrivate a L’intesa vincente in vantaggio rispetto ai “campioni per un giorno” che provenivano proprio da Napoli, città dove si svolge Reazione a Catena dagli studi della Rai della città partenopea.

Queste le somme con le quali i due gruppi sono arrivati al principale gioco di Reazione a Catena: 78.000 euro per le Giuliane e 67.000 per i Big Bang.

Gli ex campioni hanno giocato per primi in quanto la cifra conquistata era notevolmente inferiore rispetto alle sfidanti. L’intesa vincente però si è rivelata un vero e proprio flop ed è stata fatale. Infatti i campioni in carica sono riusciti ad indovinare, nei 60 secondi tradizionalmente a disposizione, soltanto sei parole. Hanno fatto un numero notevole di errori ed hanno giocato i tre passo a disposizione in maniera impropria.

Le tre signore di Torino, pur con notevole lentezza, sono riuscite ad indovinare ben dodici parole. Un numero non indifferente se si pensa che le Focaccine spesso con un numero analogo di parole sono riuscite a diventare super campionesse.

Dopo il cambio della guardia e il saluto de i Big Bang, le nuove campionesse si sono cimentate con L’ultima catena alla quale sono arrivate con la cifra di 120.000 euro. Ma non sono riuscite a districare in maniera positiva le parole che facevano parte del gioco e così hanno dimezzato il montepremi fino ad arrivare alla cifra di 938 euro.

Con questa somma hanno affrontato L’ultima parola. I tre termini che la componevano erano: il primo “sogno” proveniente dalle catene precedenti, il secondo era individuato dalle lettere “ac” iniziali ed “e” finale. Dopo aver comprato il terzo elemento, ovvero “palmo“, il montepremi è ulteriormente dimezzato a 469 euro.

Ciononostante le campionesse nuove di zecca non sono riuscite ad individuare la parola esatta. Hanno dato come definizione “accendere” mentre la parola giusta era “accarezzare“.

Vedremo questa sera se le Giuliane riusciranno a mantenere il titolo almeno per un’altra puntata.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Giuliane nuove campionesse, battuti i Big Bang”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*