Reazione a Catena | le Tre Scimmiette hanno vinto 24.750 euro, eliminati gli 003


Reazione a Catena | le Tre Scimmiette hanno vinto 24.750 euro, eliminati gli 003. Il game show di Rai 1 si avvia alla conclusione tra un continuo alternarsi di vincitori. La curiosità è di sapere chi arriverà al 23 settembre per l'ultima puntata.


Reazione a Catena, il game show di Rai 1 condotto nella fascia preserale da Gabriele Corsi, ha consegnato lo scettro dei vincitori ad un nuovo gruppo. Un evento che si ripete ormai da giorni, da quando le Focaccine hanno dovuto lasciare il programma dopo tredici puntate perché battute dai Big Bang.

Da quel giorno ogni puntata laurea un nuovo gruppo vincitore. E nella puntata di mercoledì 19 settembre, sono state proclamate campionesse le Tre Scimmiette. Si tratta di un gruppo tutto al femminile formato da Anna, Giada e Lilly provenienti rispettivamente da Lugano, Varese e Como. Hanno giustificato il nome con il quale si sono presentate in questa maniera: «quando ci allenavamo abbiamo capito che una sente poco, l’altra vede poco e la terza era meglio che si stava zitta».

Dopo il primo gioco Caccia alla parola, avevano in cassa la somma di 6.000 euro, e con questa cifra sono arrivate alla prima Catena musicale.

I giochi successivi sono stati un po’ altalenanti fino a quando le Tre Scimmiette non hanno preso il sopravvento e sono arrivate alle catene Una tira l’altra in leggero vantaggio. Un vantaggio economico che si è conservato fino a L’intesa vincente.

Al gioco più importante di Reazione a Catena sono arrivati con la somma di 88.000 euro, mentre le sfidanti sono arrivate in svantaggio con la somma di 58.000 euro.

Le Tre Scimmiette hanno giocato per prime e nei 60 secondi tradizionalmente a disposizione hanno individuato undici parole. Invece il gruppo concorrente è riuscito a mettere insieme soltanto nove parole.

Le Tre Scimmiette si sono così aggiudicate la puntata e sono arrivate a L’ultima catena con la somma di 99.000 euro.

Tutte le fasi de L’ultima catena sono state affrontate in maniera abbastanza positiva. Le Tre Scimmiette hanno dimezzato soltanto una volta e sono arrivate a L’ultima parola con la somma di 49.500 euro.

Il trittico da districare era il seguente: la prima parola era “olio” proveniente dalle catene precedenti. La seconda era individuata dalle lettere “st” iniziali ed “a” finale. Le neo campionesse hanno preferito acquistare il terzo elemento che era “tenore“, dimezzando così la cifra conquistata.

Dopo averci pensato ed aver pronunciato moltissime parole che avrebbero potuto avere assonanza con la prima e la terza, la scelta è caduta sulla parola “stecca” che era quella giusta.

Le Tre Scimmiette hanno così vinto la somma di 24.750 euro.

Questa sera tornano a difendere il titolo. Reazione a Catena sta per concludersi. Come abbiamo già più volte sottolineato domenica Gabriele Corsi conduce l’ultima puntata. Se le Tre Scimmiette riusciranno ad arrivare fino al 23 settembre come campionesse, hanno la possibilità, come da regolamento, di tornare il prossimo anno nella prima puntata del nuovo ciclo di Reazione a Catena.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Tre Scimmiette hanno vinto 24.750 euro, eliminati gli 003”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*