I film dell’autunno 2018 | Viaggio di nozze in Zambia su Rai 1


I film dell'autunno 2018 | Viaggio di nozze in Zambia su Rai 1. La pellicola di genere romantico sentimentale vuole insegnare che non bisogna mai arrendersi davanti alle difficoltà.


Rai 1 trasmette questa mattina alle 11:25 il film dal titolo La nave dei sogni: Viaggio di nozze in Zambia. Si tratta di una pellicola tedesca del 2009 di genere sentimentale della durata di un’ora e mezza. In particolare è un film per la TV con la regia di Karola Meeder.

Nel cast Eva-Maria Grein von Friedl, Patrik Fichte, Siegfried Rauch, Heide Keller, Horst Naumann, Franziska Walser e Dietrich Mattausch.

Il titolo originale è Kreuzfahrt ins Glück – Hochzeitsreise nach Sambia. Le riprese si sono svolte tra alcuni piccoli centri della Germania e l’Africa, in particolare lo Zambia.

La nave dei sogni: Viaggio di nozze in Zambia | trama

La storia ruota intorno ad una coppia di coniugi che ha deciso di festeggiare i 25 anni di matrimonio con una crociera diretta proprio in Zambia.

I due coniugi protagonisti si chiamano Dagmar e Frank Schaper, rispettivamente interpretati da Franziska Walser e Dietrich Mattausch. Sulla nave che li porta verso lo Zambia ci sono anche due coniugi molto più giovani: Anne Maierhofer (Sophie Dal) e Stefan Maierhofer (Ralf Bauer).

Il viaggio romantico inizia e vengono immortalati i luoghi più importanti e suggestivi come ad esempio le Cascate Vittoria (Victoria Falls) che si trovano lungo il corso del fiume Zambesi. Le cascate furono visitate per la prima volta da David Livingstone, celebre esploratore scozzese che diede loro il nome della regina d’Inghilterra.

Il capitano della nave è molto contento di ospitare anche una coppia che festeggia 25 anni di matrimonio. Per i coniugi infatti è una luna di miele tardiva. Prenotano così il sacerdote che deve rinnovare le rinnovate promesse. Ma proprio nel giorno del matrimonio, quando il pastore chiede loro il certificato delle nozze di 25 anni fa, tutti si accorgono con grande stupore che il documento non era stato firmato accidentalmente dal cancelliere.

Dagmar e Frank dunque non si sono mai uniti in matrimonio e lo farebbero adesso per la prima volta sulla nave.

Ma ad un certo punto Dagmar comincia a nutrire dei dubbi. Inizia a rivedere i 25 anni passati insieme e trova nell’uomo che ha sempre considerato come marito una serie di difetti che lei non ha mai potuto sopportare. Tra questi soprattutto l’egoismo e la maleducazione. Perché allora sposarlo quando adesso potrebbe essere libera?

Ciononostante arrivano dinanzi al parroco. Ma all’ultimo momento quando deve pronunciare il fatidico sì, Dagmar grida con tutte le proprie forze “NO“. Frank rimane sconcertato.

Per lui invece i 25 anni trascorsi con Dagmar sono stati sempre meravigliosi e il rapporto ha funzionato alla perfezione. Allora chiede a Dagmar di prendersi un po’ di tempo. Dopo aver attraversato tutto lo Zambia, solo allora, la donna rivelerà al suo compagno se ha deciso di sposarlo oppure no. In effetti Dagmar vuole constatare se finalmente Frank è diventato più educato e premuroso nei suoi confronti.

Invece la giovane coppia Anne e Stefan Maierhofer si sta recando in Zambia per vivere stabilmente. Hanno infatti acquistato una fattoria. Ma quando arrivano sul posto si rendono conto che è difficilmente abitabile: la zona è senza acqua, senza luce e la fattoria è talmente fatiscente che dovrebbe solo essere abbattuta.

Queste sono le premesse. Ma per ambedue le coppie c’è una sorpresa in arrivo.



0 Replies to “I film dell’autunno 2018 | Viaggio di nozze in Zambia su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*