Reazione a catena | le Furie Rosse ancora campioni


Reazione a catena | le Furie Rosse ancora campioni. Penultima puntata del game show di Rai1 condotto da Gabriele Corsi su Rai1.


Le Furie Rosse si sono confermate campioni anche nella puntata di sabato 22 settembre. Gabriele Corsi ha condotto la penultima puntata di Reazione a catena che si conclude domenica 23 settembre.

I tre concorrenti Davide, Alberto e Angela ovvero le Furie Rosse hanno condotto una puntata abbastanza scorrevole senza troppe difficoltà. I loro avversari erano i Novantanove. Gabriele Corsi li ha presentati come i più giovani concorrenti della storia di Reazione a catena. Infatti i  componenti Giorgio, Elisa e Fabio sono nati nel 1999, sono compagni di classe e Giorgio ed Elisa sono gemelli. Inoltre i tre giovani, che sono entrati quindi nella storia di Reazione a catena, amano la musica e suonano pianoforte e clarinetto.

I Novantanove

I ragazzi però non sono riusciti ad impensierire i campioni. Infatti molto presto le furie rosse sono andate in vantaggio con 25000 euro contro i 21000 degli sfidanti. Questi erano i montepremi accumulati prima del gioco come quando dove perché. Inoltre i Novantanove hanno cercato di giocare nella maniera migliore nelle catene Una tira l’altra riuscendo anche ad individuare una delle due zip che devono essere risolte alla conclusione di ognuna delle catene.
Quando si è arrivati all’Intesa vincente, i montepremi dei due sfidanti erano i seguenti: le Furie Rosse avevano in cassa 80 mila euro e i Novantanove solo 40 mila.
I giovani nati nel 1999 hanno giocato per primi e sono riusciti ad individuare ben 9 parole. Ma le Furie Rosse ne hanno trovate 11 nei 60 secondi messi a disposizione da dal gioco. Si sono assicurati di nuovo il titolo di campioni e sono arrivati a districare l’Ultima catena con una somma pari a 130.000 euro.

Le Furie Rosse

Purtroppo le parole che dovevano essere individuate per districare le ultime catene sono state abbastanza complicate per le Furie Rosse. Il gruppo così ha dimezzato volta dopo volta la cifra accumulata giungendo all’ultima parola con 4063 euro.
I tre componenti dell’ultima parola erano i seguenti: colonna era il primo elemento. Il secondo era individuato dalle lettere pi iniziali ed a finale.

Le Furie Rosse hanno acquistato il terzo elemento che era largo ma non sono riusciti ad individuare quale era la parola giusta. Il montepremi che intanto era stato ancora dimezzato a 2032 euro ed è stato poi perso definitivamente dinanzi alla risposta sbagliata.

La parola giusta invece era pista.

Questa sera le Furie Rosse tornano come campioni per l’ultima volta e cercano di conquistare la possibilità di tornare a giugno del 2019 come campioni per essere protagonisti nella prima puntata del nuovo ciclo di Reazione a catena.



0 Replies to “Reazione a catena | le Furie Rosse ancora campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*