Reazione a catena | le Furie rosse hanno vinto 6.500 euro e tornano nel 2019


Reazione a catena | continua il regno delle Furie rosse nell'ultima puntata del game show di Rai1 condotto da Gabriele Corsi su Rai1.


Va in onda, oggi, 23 Settembre 2018, alle 18.45 su Rai 1, l’ultima  puntata di Reazione a catena. Conduce Gabriele Corsi. Vedremo se le Furie rosse riusciranno a concludere la puntata da campioni

In questa puntata a sfidare le Furie rosse saranno le Prezzemoline.

Gabriele Corsi, da il benvenuto a tutti, per l’ultima puntata di Reazione a Catena.

Le sfidanti spiegano che il loro nome deriva dal fatto che le tre stanno sempre in mezzo quando c’è da organizzare qualcosa.

Si comincia con “caccia alla parola”.  Le sfidanti terminano la manche in svantaggio 4.000 euro, mentre le Furie rosse conducono con 8.000.

Gabriele Corsi,introduce la prima catena musicale. Il tema è lotteria. Gli indizi trovati sono : rigori, inverno, stagione alta.

Ne mancherebbero altri due ma alle Furie rosse bastano questi per indovinare che la canzone è “Uno su mille” di Gianni Morandi. I tre campioni sospettavano che questa fosse la soluzione già da un po’ di tempo. Le Furie rosse così arrivano a quota 23.000 euro.

Le Prezzemoline rispondono alla grande, indovinando la seconda catena musicale. Le tre ci riescono con un indizio solo, ovvero “attenzione” che collegato al tema “centro” permette di indovinare  che la canzone è “L’ombelico del mondo” di Jovanotti.

Inizia la terza manche: Quando, dove, come e perchè : Le sfidanti raggiungono subito quota 27.000 euro. Ma a stupire tutti è l’arrivo di Flavio Insinna che da domani tornerà al posto di Reazione a catena con l‘Eredità.

A dominare sono sempre le Prezzemoline che indovinano la seconda parola, ovvero “risata“. La terza parola è “cameriere” e viene sempre indovinata dalle prezzemoline. Ai campioni va la magra soddisfazione di aver indovinato almeno l’ultima parola. Al termine della manche Gabriele Corsi e Flavio Insinna ricordano nuovamente l’appuntamento con l’Eredità a partire da domani.

Si passa ad Una tira l’altra, la quarta manche del programma. La prima sfida la chiudono i campioni che raggiungono quota 39.000 euro. 

La zip però non viene indovinata da nessuno e così i campioni ottengono altri 15.000 euro.

Le sfidanti chiudono la seconda catena ma anche in questo caso la zip non la indovina nessuno e dunque le Prezzemoline giungono a quota 77.000 euro.

Comincia intesa vincente.  Le Furie rosse partono per primi. ed indovinano 10 parole.

Sul finale della manche le sfidanti si perdono ed indovinano solo 8 parole. I campioni si confermano tali ed ora possono provare a vincere ben 104.000 euro.

Si parte con l’ultima catena. La prima soluzione è “tagliare”. Per la seconda parola i tre giocano subito il jolly. La parola è “fiori”. C’è bisogno del jolly anche per la terza parola che è “Baudo” La quarta parola viene sbagliata due volte ed il montepremi arriva a 26.000. La soluzione era “arachidi”. Anche la quinta parola viene sbagliata ma al secondo tentativo, i tre capiscono che la soluzione è “aceto”. L’ultima parola è “naso”.

I campioni giungono all’ultima parte del programma con 13.000 euro.

Dopo aver riflettuto, i tre si dimezzano il montepremi per ottenere il terzo elemento, ovvero “caccia“. Questo basta ai campioni per indovinare la soluzione. La parola è “segugio“.

Mentre i campioni esultano, Gabriele Corsi saluta tutti quanti e si appresta a passare il testimone a Flavio Insinna.



0 Replies to “Reazione a catena | le Furie rosse hanno vinto 6.500 euro e tornano nel 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*