I topi su Rai 3 | puntata 13 ottobre | La darsena e La laurea


I topi su Rai 3 | puntata 13 ottobre. I titoli dei due episodi che vanno in onda questa sera sono rispettivamente: La darsena e La laurea


Va in onda, questa sera, su Rai 3 la serie I topi con Antonio Albanese. Dopo la prima puntata trasmessa sette giorni fa, torna la vicenda del mafioso nascosto in una casa apparentemente anonima ma piena di cunicoli e passaggi sotterranei per proteggere la latitanza del pregiudicato.

Anche la famiglia sembra normale, padre, madre, due figli, e due zii, zia Vincenza e zio Vincenzo.

I protagonisti della serie sono: Antonio Albanese (Sebastiano), Nicola Rignanese (U stortu), Lorenza Indovina (Betta), Tony Sperandeo (Zio Vincenzo), Michela De Rossi (Carmen), Andrea Colombo (Benni), Clelia Piscitello (Zia Vincenza).

I topi, terzo episodio dal titolo La Darsena | la trama

Sebastiano in memoria della madre ha deciso di far costruire una darsena sul lago lunga 180 metri. Nella Cella frigorifera della pellicceria del porto, il geometra che dirige i lavori nel cantiere spiega però che non è possibile. E’ un’impresa assurda al solo pensiero perchè le condizioni del territorio non lo consentono.

Ma Sebastiano non riesce a rinunciare all’idea. E allora si rivolge allo zio Vincenzo, considerato il saggio della famiglia. Il vecchio mafioso suggerisce di contattare Pino U Mitra, personaggio chiave, l’unico che potrebbe portare avanti il progetto. Ma c’è un problema: è in vacanza ovvero in carcere. Nulla di così grave: U Stuortu sa come contattarlo e, in modo davvero rocambolesco e romanzato, riesce a raggiungerlo e ad esporgli il problema. Non vi anticipiamo la maniera escogitata per raggiungere il recluso.

Antonio Albanese

I topi, quarto episodio dal titolo La laurea | la trama

In questo episodio Betta sta aspettando le amiche con le quali ha organizzato una partita a burraco. In casa c’è Carmen che sta studiando perché dovrà discutere la tesi di laurea tra solo un mese.

Benny ha già pensato al menu del buffet per la festa e Sebastiano stupisce tutti con una decisione: visto che non può uscire di casa, decide di farsi cucire per l’occasione un vestito nuovo da Nik Boutique. Il personaggio è un famoso sarto che ha un figlio disabile che frequenta una struttura socio-sanitaria. Sebastiano, parlando con il sarto durante le varie prove dell’abito intuisce la possibilità di fare un affare molto lucroso. E comincia a studiarlo nei minimi dettagli.



0 Replies to “I topi su Rai 3 | puntata 13 ottobre | La darsena e La laurea”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*