Detto fatto | i tutorial della settimana 15-19 ottobre con Bianca Guaccero


Detto fatto | i tutorial della settimana con Bianca Guaccero. Torna Elisa D'Ospina con un contest dedicato alle ragazze curvy.


Detto Fatto, il factual show del pomeriggio di Rai2, inaugura una nuova settimana in compagnia di Bianca Guaccero, Giovanni Ciacci. L’appuntamento è dalle ore 14. Ecco gli argomenti di cui ci si occupa.

Lunedì 15 ottobre

Lunedì 15 ottobre la prima puntata si apre con un tutorial di moda: Olivia Ghezzi propone le sfilate dagli anni 20 a oggi. Ospite è la scrittrice Sara Gazzini che adotta un look troppo da ragazzina. Poi lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci prepara salsiccia e cime di rapa. L’astrologo Mauro Perfetti torna come ogni settimana.

 Ok il taglio è giusto  vuole trovare talenti nel mondo dell’hairstyle. A Stefano Bonomi e Paolo Venuta si aggiunge, come giurato, il re della piastra Davide Cichello. In gara ci sono Laura, una parrucchiera dalla provincia di Roma, e Ilaria e Federica, due sorelle di Salerno che gareggiano come concorrente unico.

Nenella Impiglia, esperta di scarpe, svela come abbinarle in maniera corretta.

Martedì 16 ottobre

I buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari, con Jo Squillo, giudicano giovani designer. La designer che presenta la sua collezione è Yaning Wang, una giovane stilista cinese. Anche questa settimana una nuora e una suocera si sfidano in cucina.

A giudicarle ci sono il figlio e marito. Michel Paquier propone una ricetta che rappresenta un incontro fra la pasticceria italiana e quella francese: il pain de Genes. Seguono Lucas Peracchi e Jo Squillo. La Squillo presenta tre abbinamenti: Top, Flop e Shock con capi in pizzo e color argento.

Mercoledì 17 ottobre

Torna la modella curvy Elisa D’Ospina con un nuovo tutorial con Rosalba che, dopo la gravidanza, non è riuscita più a perdere peso. Nonna Giustina Dibello prepara il risotto patate e cozze. L’interior designer Silvia De Giorgi aiuta la sua ospite Monica ad arredare la cameretta di sua figlia Beatrice.

Esordio per il medico della mutua Ivan Carrara, che spiega come affrontare correttamente l’epistassi, ovvero il sangue dal naso. Titty e Flavia insegnano come preparare la valigia, ottimizzando lo spazio. Pinella Passaro torna per aiutare una futura sposa, Flaviana, a trovare l’abito giusto.

Giovedì 18 ottobre

Fabrizio Crispino realizzerà un abito stile Raffaella Carrà. Claudio Lippi si mette ai fornelli. Fabiano Oldani risponde a un nuovo appello per salvare un giovane ulivo. Alessandra Ricchizzi mostra un massaggio al viso concentrato nella zona mandibolare che cambia e migliora l’aspetto e le proporzioni del viso.

L’avvocato Simone Buffardi aiuta i telespettatori che hanno prospettato nuovi casi, dagli incidenti stradali ai contrasti condominiali. Nicola Santini aiuta Francesco Lattanzio, in arte Ceskiello, a trovare il look giusto per arrivare nel mondo dello spettacolo.

Venerdì 19 ottobre

 Jennifer Dalla Zorza aiuta a scegliere il giusto reggiseno e fa una lezione di bra fitting. Il pizzaiolo Gianfranco Iervolino propone una pizza con ingredienti del Sud. Alessandro Capotosti prepara una torta per bambini e feste in famiglia.

Poi c’è la tricologa Elisabetta Belfiore  Mauro Perfetti dà dei consigli per il weekend. Filippo Nardi ospita lo scrittore Luca Bianchini.



0 Replies to “Detto fatto | i tutorial della settimana 15-19 ottobre con Bianca Guaccero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*