Wrestling | la puntata numero mille di SmackDown su Sky Sport


Smackdown 1000 si svolgerà questa notte su USA Network e sarà trasmesso domani alle 19.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport 1 HD


Questa notte il canale americano USA Network, trasmetterà la puntata numero mille di SmackDown Live, il secondo show più importante della WWE (World Wrestling Entertainment) la federazione di wrestling più famosa al mondo. L’evento sarà visibile in Italia, oggi alle 19.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport 1 HD.

Dunque si tratta di un vero e proprio evento. Smackdown Live non è una puntata come le altre. L’episodio numero mille per lo “show B” della WWE, avrà un significato ed un seguito particolari e non mancherà di appassionare i fan della disciplina. Tra l’altro è molto atteso.

L’episodio sarà trasmesso in Italia alle 19.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport 1 HD con il commento di Luca Franchini e Michele Posa. La puntata potrà essere rivista anche nei giorni successivi, su Sky Sport Arena a partire da domani alle 23.15.

SmackDown in Italia

Nonostante lo show di punta della WWE sia RAW (noto anche come WWE Monday Night Raw) per molti appassionati di wrestling italiani, SmackDown resterà per sempre impresso nell’immaginario collettivo dei tanti fan. Questo grazie al successo che lo show “blu” ha avuto in Italia dal 2003 al 2007, quando venne trasmesso per la prima volta su Italia Uno, in chiaro anche se in versione ridotta. Il commento era di Giacomo “Ciccio” Valenti e Christian Recalcati,

L’ascesa di questo spettacolo nel nostro paese fu bruscamente interrotta a causa della morte violenta del wrestler Chris Benoit e della sua famiglia. Ricordiamo ai nostri lettori che lunedì 25 giugno 2007, Chris Benoit, la moglie Nancy Toffoloni ed il figlio Daniel Benoit furono ritrovati senza vita nella loro casa di Fayetteville in Georgia.

Proprio in seguito a questa tragedia, il gruppo Mediaset decise di eliminarlo dal proprio palinsesto.

Lo show dal luglio del 2007 si è trasferito su Sky Sport.

Smackdown | Ecco i ritorni previsti

Sono stati annunciati diversi ritorni di alcuni dei wrestler che hanno fatto la storia di SmackDown e sicuramente tanti altri appariranno questa notte, a sorpresa. Il primo ad essere stato annunciato è uno degli atleti più noti in Italia, il becchino, The Undertaker, che molto probabilmente nella notte tra oggi e domani, farà una delle sue ultime apparizioni.

Un altro grande ritorno sarà quello di Rey Mysterio, l’eroe di migliaia di bambini e non solo. Il piccolo wrestler messicano, da sempre molto amato in Italia, dovrebbe tornare in pianta stabile nella federazione di Vincent Kennedy McMahon. Per il lottatore messicano è previsto un match contro il campione degli Stati Uniti, il giapponese Shinsuke Nakamura.

La WWE ha annunciato anche la reunion di uno storico team. Infatti L’Evolution, gruppo formato da Triple H, Ric Flair, Batista e Randy Orton, tornerà insieme per una notte soltanto, in occasione della puntata storica di Smackdown.



0 Replies to “Wrestling | la puntata numero mille di SmackDown su Sky Sport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*