Propaganda live | puntata 19 ottobre | ospite Michael Moore


Propaganda live | puntata 19 ottobre | ospite Michael Moore, Presente anche Ezio Mauro con il suo nuovo libro in uscita.


Continua l’appuntamento con Propaganda live. Il programma dedicato all’informazione alternativa è condotto da Diego Bianchi, ovvero Zoro. Va in onda il venerdì in prima serata, alle 21.15, su La7.

Questa sera, il padrone di casa ospita Michael Moore, il regista Palma d’Oro che si trova  in Italia per presentare il suo nuovo film documentario Fahrenheit 11/9 dedicato alle elezioni presidenziali di Donald Trump del novembre 2016.

Il regista arriva in esclusiva negli studi di Propaganda Live e racconta non soltanto i contenuti della pellicola, ma risponde a molte domande sulla attuale situazione in cui versano gli Stati Uniti. Fahrenheit 11/9, ha inaugurato la prima serata del Toronto International Film Festival, l’evento cinematografico del Nord America.

Sono durissime le parole che ha pronunciato Moore all’uscita del film nelle sale americane lo scorso settembre: “Donald Trump non è semplicemente caduto dal cielo. La sua ascesa alla presidenza non è stata un’aberrazione e non avrebbe dovuto essere uno shock. E’ stato il risultato finale logico di una lunga spirale al ribasso culminata con uno dei nostri cittadini più disgustosi che ha conquistato la nostra carica più importante. Una delle nostre menti più ingannatrici è al vertice dello Stato. Uno dei nostri imbroglioni più fraudolenti è armato dei poteri della presidenza per proteggerlo. Da quel giorno fatidico, quando l’Associated Press ha ufficialmente assegnato la vittoria elettorale a Trump, abbiamo cercato di salvare ciò che resta della nostra democrazia”. Le ripeterà, questa sera, a Propaganda live, spiegandole dettagliatamente.

Dalla politica americana al racconto della politica italiana con Ezio Mauro. Il giornalista e scrittore viene a pubblicizzare il suo ultimo libro “L’Uomo Bianco”. Saranno presenti, inoltre, Paolo Celata, Constanze Reucher, Marco Damilano e Francesca Schianchi.

Nel corso della serata spazio alla musica con Rodrigo D’Erasmo, violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista italiano.

Non mancherà la graffiante satira delle vignette di Makkox (Marco Dambrosio) e la Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

I riferimenti del programma sul web

E’ possibile seguire, rivedere e commentare Propaganda Live su http://www.la7.it/propagandalivefacebook.com/welikeduel; e Twitter @welikeduel.



0 Replies to “Propaganda live | puntata 19 ottobre | ospite Michael Moore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*