Bake Off Italia 6 – Dolci in forno | Diretta puntata 19 ottobre 2018 | Eliminata Beatrice


Bake Off Italia 6 - Dolci in forno | Settima puntata 19 ottobre 2018 | Diretta. L'appuntamento settimanale con il cooking show condotto da Benedetta Parodi è finito con l'eliminazione di Beatrice e con il grembiule blu vestito a Samanta. Era la prima puntata in esterna e i pasticceri sono andati in Svizzera.


Bake Off Italia 6 – Dolci in forno è stato in Svizzera per la settima puntata stagionale. L’episodio è andato in onda venerdì sera, dalle 21:10 su Real Time, condotto come sempre da Benedetta Parodi.

Di seguito potete ripercorrere la diretta della serata.

Via da Villa Bagatti Valsecchi, dunque, per la prima esterna di questa edizione, che la pasticcera Irene potrà giocarsi con il Grembiule Blu grazie alla buona prova della scorsa puntata.
Dopo la pausa di venerdì scorso, stasera tornano le eliminazioni. Attenzione, quindi, ai giudizi di Clelia D’Onofrio, Damiano Carraro e Ernst Knam.

Bake Off Italia 6 – Dolci in forno è circa a metà del suo percorso – visto che terminerà ai primi di dicembre – ed ogni eliminazione si fa più pesante.
Al momento, sono rimasti in gara in 11: Alfredo Bianco, Jacopo Cadau, Beatrice Canton, Iolanda Casillo, Daniele Compiani, Federico De Flaviis, Samanta Fontana, Gloria Mattanini, Elisa Nanino, Jolanta Noto e Irene Tolomei.

Benedetta Parodi presenta la puntata dicendo che il tema è il “dolce far niente”. Relax, mattinate al letto fino a tardi, pomeriggi sul divano.
Nella prima prova, quella creativa, i pasticceri dovranno preparare la colazione per i giudici. Hanno a disposizione 150 minuti per dare sfogo alla propria fantasia, potendo spaziare dalla colazione dolce a quella salata.
Ad un’ora dall’inizio della prova, i concorrenti sembrano tutti ancora tranquilli, benché consapevoli delle insidie nascoste nella comanda.
Qualche problema per Jacopo e il suo muffin vegano. Secondo Damiano Carrara non riuscirà a lievitare.
Alla scadenza del tempo, devono finire la propria colazione. Problemi seri per Alfredo, ma sono in tanti a non essere soddisfatti.
Federico soddisfa molto i giudici. Knam entusiasta.
Jacopo, invece, non fa bene. Moderatamente soddisfatta solo Clelia D’Onofrio.
Elogi sperticati per Jolanta. la sua colazione è stata giudicata eccezionale da tutti.
Bene anche Beatrice, che però ha commesso qualche piccolo errore, soprattutto con le dosi del sale.
Giudicato bene anche Daniele, mentre Alfredo riesce a limitare i danni.
Gloria non ha soddisfatto i giudici, mentre la sensazione è che l’ottima  Iolanda si giocherà con Jolanta per la vittoria della prova.
La seconda prova sarà quella tecnica e i pasticceri dovranno preparare una torta di noci engadinese, un dolce tipico della Svizzera.
La prova si svolgerà proprio in Svizzera, nella Valle dei Grigioni, tra decine di fiumi e laghi vicino al ghiacciaio del Bernina.
A disposizione dei concorrenti 120 minuti, il tempo di un giro panoramico con il Treno del Bernina da parte di Damiano Carrara e Ernst Knam.
I giudici assaggiano la versione tipica della torta engadinese preparata dallo chef Mattia Cappelletti.
Quasi tutti stanno lamentando problemi e ritardi, compresa Irene, il Grembiule blu. Intanto, sta terminando il tempo a disposizione.
Grossa confusione con le preparazioni messe nell’abbattitore dai concorrenti: in tanti hanno preso quello di qualcun altro.
Via agli assaggi: di nuovo male Gloria e Alfredo; Jacopo se la cava e la torta di Jolanta è appena sufficiente. Federico si conferma su buoni livelli. La torta di Samanta ha soddisfatto pienamente i giudici, molto bene anche Irene e Iolanda.
Elisa giudicata la peggiore, mentre la migliore è quella di Samanta. Al secondo posto Iolanda, al terzo Irene.

Terza e ultima prova, quella a sorpresa: i pasticceri dovranno utilizzare i popcorn.
Irene
, da Grembiule blu, ha la possibilità di penalizzare cinque suoi compagni, facendoli iniziare 10 minuti dopo. Sceglie Jolanta, Samanta, Beatrice, Iolanda e Federico. Proprio Federico è tra quelli che la prendono peggio.
100 minuti a disposizione per la torta popcorn. 90 per i penalizzati da Irene.

Iniziano gli assaggi della prova a sorpresa. Male Iolanda, che forse ha pagato caro i dieci minuti di penalizzazione che le ha inflitto Irene. Ma Beatrice fa ancora peggio. Jolanta ha relaizzato una torta bella esteticamente ma con qualche difetto. Federico e Samanta fanno bene. Irene è, finora, la migliore: giudici molto soddisfatti.
Non benissimo Jacopo, mentre Gloria è di nuovo tra i peggiori. Elisa se la cava molto bene, mentre Alfredo fa un disastro con la presentazione, però a tutti sono piaciuti i sapori della sua torta.
Daniele chiude le presentazioni entusiasmando i giudici.
Si  avvicina il momento di conoscere il nome dell’eliminato della settima puntata di Bake Off Italia 6 – DOlci in forno.
Nel frattempo, i giudici dicono che Samanta è la pasticcera che più di tutti merita di ereditare il Gremebiule blu da Irene.
L’eliminata della settima puntata è Beatrice.

In tanti hanno fatto molto male in questa puntata, ma forse i giudici hanno voluto valutare il suo percorso complessivo e il su olavoro in prospettiva. 

La puntata di Bake Off Italia 6 – DOlci in forno del 19 ottobre 2018 finisce qui.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 – Dolci in forno | Diretta puntata 19 ottobre 2018 | Eliminata Beatrice”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*