Zecchino d’Oro 2018 | dal 10 novembre | direzione artistica di Carlo Conti | tutte le canzoni in gara


Zecchino d'Oro 2018 | dal 10 novembre | direzione artistica di Carlo Conti | tutte le canzoni in gara. La manifestazione si svolge tra novembre e dicembre, si compone di 12 brani affidati alle voci di 16 piccoli interpreti.


Lo Zecchino d’Oro celebra quest’anno il sessantunesimo anno di presenza su Rai 1. Il primo appuntamento è fissato per sabato 10 novembre e continuerà, per quattro sabati consecutivi, fino alla serata conclusiva del 7 dicembre che si terrà in prime time e sarà condotta da Carlo Conti che anche quest’anno ne è il direttore artistico.

La manifestazione continua poi con gli speciali di Natale in onda il 24 e il 25 dicembre.

Accanto a Carlo Conti ci saranno molti personaggi del mondo della canzone e della musica. Il format del prime time ripercorre quello dello scorso anno ma con qualche novità. Ricordiamo che la conduzione è affidata a Francesca Fialdini con il duo comico Gigi e Ross. Il maestro Beppe Vessicchio avrà la direzione musicale dell’evento.

Dunque lo Zecchino d’Oro assurge a nuovo prestigio televisivo come già era accaduto lo scorso anno. L’inizio è fissato per sabato 10 novembre. Le prime puntate sono nella fascia del daytime pomeridiano di Rai 1. Immancabile Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni.

La votazione avverrà sempre in diretta ed è affidata alla tradizionale giuria di bambini e bambine che cambia di sabato in sabato. Coinvolto anche il mondo del web e dei social che potranno votare la canzone più gradita esprimendo la propria preferenza sul sito dello Zecchino d’Oro.

I piccoli protagonisti sono 16 interpreti di età compresa tra i 5 e i 10 anni, provenienti non solo dall’Italia ma anche da altre nazioni. I brani in gara sono 12 e ve li indichiamo uno per uno, insieme ai nomi dei piccoli cantanti.

La banda della pastasciutta: cantano Mario Antonio Pascale, Lorenzo Pennacchio e Angelica Gobbo.

Daria: è cantata da Davide Matteucci.

Napoleone va in pensione: è interpretata da Letizia Pisu.

Meraviglioso è: è affidata a Giulia Murrai.

Nero nero: è cantata da Isabelle Tangerini.

Toro Loco: è interpretata da Simone Zichi.

Me la faccio sotto: viene interpretata da Maksyim Zhukovskyy.

La marmellata innamorata: la canta Mia Bondi.

La rosa e il bambino: è cantata in coppia da Martina Galasso e Alyssia Mengbwa Palombo.

Metti avanti il cuore: sarà affidata alle voci di Alina Angela Cossu e Alessandro Lorefice.

Chi lo dice che: viene cantata da Elena Ciocoi.

La cicala latina: infine è affidata a Victoria Cosentino.

La giuria che ha selezionato le canzoni partecipanti al 61° Zecchino d’Oro, era composta, tra gli altri, da: il rapper e scrittore Ghemon, il maestro Beppe Vessicchio, la cantante Francesca Michielin vincitrice di X Factor e seconda classificata a Sanremo 2016.

Inoltre è stata presente anche Nicoletta Mantovani presidente della fondazione Luciano Pavarotti.

Come al solito ogni anno lo Zecchino d’Oro è abbinato ad una operazione di solidarietà.



0 Replies to “Zecchino d’Oro 2018 | dal 10 novembre | direzione artistica di Carlo Conti | tutte le canzoni in gara”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*