Wrestling | il primo evento tutto al femminile su Sky Sport


Evolution, il primo pay per view tutto al femminile, si svolgerà nella notte tra il 28 e il 29 ottobre, in diretta su Sky Sport. Le repliche saranno trasmesse dal 29/10 al 01/11 su Sky Sport HD


Sky offre la possibilità a tutti gli appassionati di wrestling, di seguire il  WWE Evolution, il primo evento, totalmente al femminile. A commentare il pay per view ci saranno come sempre Luca Franchini e Michele Posa.

L’appuntamento è su Sky Sport mezzanotte del 28 ottobre.

Ricordiamo che il WWE Evolution è un evento totalmente al femminile, organizzato dalla World Wrestling Entertainment, la federazione più importante del mondo. Lo show si terrà all’interno del Nassau Coliseum di Uniondale, a New York. Sarà un evento storico per la federazione americana, al quale prenderanno parte alcune tra le migliori wrestler del passato e del presente.

Wrestling | una disciplina non solo per uomini

Il wrestling spesso viene tradizionalmente considerato uno sport solo per uomini. A far pensare ciò, sicuramente sono i vari stereotipi legati alla lotta, vista come una disciplina prettamente maschile. Le donne all’interno della WWE e non solo, hanno lavorato tantissimo per ottenere sempre più spazio durante gli show e con pazienza e tenacia ci sono riuscite, convincendo i vertici della World Wrestling Entertainment a creare un evento nel quale si esibiranno solo delle donne.

Questo percorso viene definito “Women’s Revolution”. Una rivoluzione che negli ultimi quattro anni è diventata sempre più inarrestabile. Tra le atlete che hanno permesso tutto ciò, si devono necessariamente ricordare AJ Lee, Paige, Bayley, Sasha Banks, Becky Lynch e la celebre figlia del 16 volte campione del mondo, Ric Flair, Charlotte Flair. Grazie alle abilità mostrate sul ring, le sei sportive hanno attirato l’attenzione di molti appassionati, portando alla ribalta il wrestling femminile.

Chi è stata la trascinatrice di questo movimento?

Nonostante gli sforzi delle wrestler, l’atleta che viene considerata, la vera ispiratrice di questa rivoluzione è l’ex UFC Bantamweight champion, Ronda Rousey. La lottatrice statunitense, con le sue imprese compiute nel mondo della lotta, viene considerata come la prima trascinatrice della women’s revolution. Proprio per questo, ad inizio del 2018, la WWE ha deciso di mettere sotto contratto la Rousey, che ben presto ha conquistato la cintura di campionessa femminile di RAW (lo show più importante della WWE). Ronda difenderà il suo alloro nel match più importante di Evolution, contro l’ex fidanzata del wrestler John Cena, Nikki Bella.

Evolution | ci saranno ben quattro titoli in palio

Tanta azione e tanti titoli in palio questa notte. Verranno difese le cinture di RAW e Smackdown Live, i due show più famosi della WWE, ma anche quelle degli show minori : NXT ed NXT UK (show dedicato al wrestling britannico). Inoltre a rendere l’atmosfera ancora più elettrizzante ci sarà la finale del MAE Young Classic, un torneo interamente dedicato alle donne ed altri match che avranno come protagoniste alcune famose lottatrici del passato come Lita, Trish Stratus e Michelle McCool.

Si tratta di un evento unico per la WWE, che sicuramente farà da precursore ad altri show di questo genere



0 Replies to “Wrestling | il primo evento tutto al femminile su Sky Sport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*