La Repubblica delle Donne #CR4 | dal 31 ottobre | tutte le novità


La Repubblica delle Donne #CR4 | dal 31 ottobre | tutte le novità. Il nuovo programma sarà rivolto ad un pubblico femminile ed avrà tra gli ospiti fissi Iva Zanicchi, Alfonso Signorini, Cristiano Malgioglio ed Alda D'Eusanio.


Era l’unica collocazione Mediaset che mancava a Pierino Chiambretti e adesso l’ex enfant terrible della televisione italiana è traslocato sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi. Avverrà il prossimo mercoledì 31 ottobre in prima serata.

Il programma si chiama La Repubblica delle Donne e conserva così lo stesso titolo che aveva all’interno di Matrix Chiambretti, ma vi è l’aggiunta dell’hashtag #CR4.

Saranno otto puntate in prime time durante le quali Chiambretti avrà molti ospiti, soprattutto personaggi femminili, perché La Repubblica delle Donne avrà un occhio particolare per il gentil sesso.

Per Rete 4 si tratta di una vera e propria scommessa. Il pubblico della rete infatti non ha particolare propensione per l’ironia spesso dissacrante che caratterizza Chiambretti. Ma il padrone di casa dovrà convincere a seguirlo un pubblico che tradizionalmente a quell’ora seguito va altro.

Sarà un programma per le donne e con le donne, una sorta di rotocalco che si basa su un racconto leggero della stretta attualità. Accanto a Chiambretti ci sarà Alfonso Signorini con il compito di gestire una rubrica “Signorini chi?“.

E poi per venire incontro al pubblico nazionalpopolare della rete Chiambretti ha scelto un personaggio di sicuro appeal: Iva Zanicchi. La cantante si occuperà della rubrica “La posta del Corno“. Uno spazio ironico in cui si parlerà sicuramente di donne tradite ma anche di uomini che hanno subito dalle loro partner lo stesso tradimento. La rubrica però non si esaurisce soltanto al lato sentimentale. Infatti si parlerà anche di tradimento nei vari settori: nell’amicizia, nello sport, nel lavoro e nel campo della musica.

Piero Chiambretti porta con sé Alda D’Eusanio che era stata già presente nello spazio Matrix Chiambretti su Canale 5. In particolare la D’Eusanio gestirà una rubrica dal titolo “Alda e le Storie Tese“. Il fine è di fare un po’ il verso a Barbara D’Urso raccontando in maniera ironica molte storie che racconta nei suoi salotti pomeridiani feriali e festivi.

Non poteva mancare accanto a Chiambretti, Cristiano Malgioglio che si cala nel ruolo di una geisha. Vedremo in quale contesto opererà all’interno del programma.

Ma la lista degli ospiti femminili non si ferma qui. Alla corte di Chiambretti arriveranno anche la scrittrice Barbara Alberti, la cantante Simona Molinari, le giornaliste Annalisa Chirico e Francesca Barra.

Presente anche il giornalista Francesco Specchia oltre ad ospiti occasionali che arrivano di puntata in puntata.

Per Piero Chiambretti è un vero e proprio esperimento. Intanto è l’arrivo in prime time dopo anni in cui i suoi programmi avevano la collocazione più tardiva della seconda serata.

Riteniamo però che la comicità di Chiambretti sia più adatta ad un pubblico di seconda serata. Infatti anche quando era su Rai 2 con “Chiambretti c’è” la collocazione non era mai in prima serata, ma sempre rivolta ad un pubblico più selezionato e d’elite.



0 Replies to “La Repubblica delle Donne #CR4 | dal 31 ottobre | tutte le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*