La prova del cuoco, puntata di sabato 9 aprile


La puntata speciale del sabato del cooking show di Rai1 è dedicata alla scoperta del territorio italiano


 La puntata speciale de La prova del cuoco di oggi, sabato 9 aprile, è dedicata alla scoperta del territorio. La conduttrice Antonella Clerici, ci conduce in un vero e proprio viaggio alla ricerca della bellezza e della varietà delle regioni italiane. L’appuntamento è, come sempre, su Rai1 alle dodici.

Dopo la puntata speciale di sette giorni fa, anche oggi Beppe Bigazzi accompagna Antonella Clerici nel“Campanile italiano”, un vero e proprio excursus enogastronomico tra la ricchezza di sapori e  profumi della cucina nostrana. Senza, naturalmente, dimenticare le isole che rappresentano un vero e proprio valore aggiunto.  Ed oggi il punto di riferimento è proprio un’isola: la sardegna.

Ospiti in studio, gli chef patron di due trattorie di stampo regionale – che per l’occasione prepareranno i loro piatti più rappresentativi. Come accade ogni fine settimana, anche oggi, ci sarà un segmneto non dedicato alla cucina. Infatti, Lorenzo Branchetti coinvolge il pubblico in un divertente quiz su uno strumento misterioso del folclore locale.

Dopo questo salto nella tradizione, ecco che arriva una combinazione di ricette fuori gara, proposte dagli chef più rappresentativi che fanno parte del cast del programma: la crostata di ratatouille con crumble al pecorino del brunch di Luca Montersino, esponente della pasticceria mondiale, che a La prova del cuoco, dispensa consigli per quella che si può definire una “colazione rinforzata”, di gran moda per il week end.

Non manca, naturalmente, la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per riunire tutta la famiglia a tavola nei giorni di festa. E, infine, a chiusura del pranzo, il dolce del maestro pasticcere campano, Sal De Riso.
La consueta gara pomodoro rosso vs peperone verde, nella puntata del sabato, si colora di rosa e diventa la Prova del cuore: i concorrenti, infatti, sono due single che, oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Maria De La Paz e Marco Bottega, possono approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che compone per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia.  Nascerà un amore? A dare una mano a Cupido, la conduttrice, Antonella Clerici e il pubblico in studio, cui spetta il giudizio sul capitolo cucina.

Loading...

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Loading...



0 Replies to “La prova del cuoco, puntata di sabato 9 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*