Hearth day, la programmazione Sky e Rai


Tutti gli appuntamenti televisivi e la programmazione speciale per la 46esima giornata mondiale della Terra


 In occasione della 46° giornata mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile, la tv riserva all’evento una speciale programmazione.  Sky Cinema Cult HD, Sky Uno HD, Sky Arte HD offriranno, nel week end dal 22 al 24 aprile, una serie di film e di documentari che avranno come protagonista principale la natura. Rai Gulp e Rai Radio 2 propongono appuntamenti dedicati. Il 22 aprile è la giornata in cui ben 175 Paesi di tutto il mondo celebrano l’ambiente e la Terra, riflettendo su tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, delle piante e delle specie animali, l’esaurimento delle risorse non rinnovabili e il modo con cui risolvere queste problematiche.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Sky Cinema Cult HD, da venerdì 22 a domenica 24 aprile in prima e seconda serata, manda in onda pellicole a tema, mentre gli speciali saranno trasmessi nella giornata mondiale della terra (22 aprile) su Sky Uno HD, Sky Arte HD, e Sky 3D.

 Sky Cinema Cult HD offre una speciale programmazione per tutto il week end: si parte venerdì 22 aprile in prima serata con Into the wild- nelle terre selvagge, la storia del giovane idealista Christopher McCandless che, abbandonata la vita di tutti i giorni, va a vivere nella selvaggia Alaska; a seguire Fukushima- a nuclear story, il documentario che ripercorre i drammatici eventi che colpirono il Giappone nel 2011 attraverso il racconto del corrispondente di Sky Tg24 Pio D’Emilia, il primo giornalista straniero ad essere entrato nella cosiddetta “zona proibita” e a raggiungere la centrale nucleare.

Sabato 23 aprile in prima serata troviamo Mia Wasikowska in Tracks- attraverso il deserto, nei panni di Robyn Davidson, la giovane ribelle che attraversò a piedi il deserto australiano e in seconda serata  Grizzly man, docu-drama di Werner Herzog che ripercorre i tredici anni trascorsi in Alaska dall’attivista Timothy Treadwall, morto drammaticamente dopo essere stato attaccato proprio dagli orsi che voleva proteggere. Domenica 24 aprile chiude WILD, adattamento del regista Jean-Marc Vallée delle memorie di Cheryl Strayed, che affrontò a piedi il Pacific Crest Trail, seguito da INTO THE WILD. I film sono disponibili anche su Sky On Demand con una collezione dedicata.

hearth day 2

Loading...

 “EARTHSHIP – Don’t flush your freedom” e “Trashed – Verso rifiuti zero”, sono trasmessi venerdì 22 aprile dalle 20.00 su Sky Arte HD. Il primo racconta la bioarchitettura creata dal rivoluzionario architetto americano Mike Reynolds.  Il film documenta uno stile di vita basato sulle risorse rinnovabili, sulla consapevolezza che uomo e ambiente sono strettamente correlati e mira a costruire relazioni non venali tra persone e comunità. 

Il secondo documentario, di Candida Brady, è prodotto e interpretato da Jeremy Irons e indaga sulla portata e gli effetti del problema globale dei rifiuti. Un percorso investigativo coraggioso, che invita a riflettere sul contrasto tra la bellezza del nostro pianeta e la distruzione causata dall’inquinamento.

Sky 3D: venerdì 22 aprile alle 21.10, in prima visione propone l’appuntamento è con “La Terra degli Orsi”, un documentario cinematografico narrato da Flavio Insinna, in cui i telespettatori verranno portati sullo sfondo di uno scenario unico e di paesaggi spettacolari.

hearth day into the wild

 Rai Gulp sarà presente all’Earth Day di Roma, la più importante giornata dedicata all’amore per la Terra – con una serie di eventi culturali e attività legate al tema dell’educazione ambientale. La manifestazione, organizzata da Earth Day Italia, è in programma dal 22 al 25 aprile al Villaggio della Terra, allestito al Galoppatoio di Villa Borghese. Numerosi gli appuntamenti con alcuni dei protagonisti del canale della direzione Rai Ragazzi per sensibilizzare bambini e ragazzi sulla tutela del Pianeta e il rispetto dell’ambiente.

Testimonial della manifestazione sarà la conduttrice di Rai Gulp, Carolina Rey. Inoltre, l’intera manifestazione sarà seguita dal programma “Gulp Odeon” che realizzerà diversi speciali. Le eroine Winx  saranno protagoniste di questa manifestazione con Mia – la coraggiosa ed avventurosa protagonista della serie televisiva Mia and me – e Zorro, il mitico giustiziere mascherato.

Ed ecco quanto accade su Rai Radio2.

Radio2 inizierà a suonare nel giorno d’apertura di Earth Day, venerdì 22 aprile, con la diretta del concerto di Rocco Hunt, presentata e raccontata da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. Iniziata la festa, da sabato 23 aprile, ci saranno dj set esclusivi di Raffaele Costantino (conduttore di ‘Musical Box’) dedicati alle sonorità di tutto il mondo a partire dalle 19.30. Lunedì 25 aprile sarà il momento di ‘Bike The Nobel’, la campagna di Caterpillar Radio2 che ha portato la bicicletta alla candidatura per il Nobel della Pace, ricevendo migliaia di adesioni in tutta Europa. A seguire, alle 17.30, una diretta speciale di Caterpillar completamente dedicata alla tutela dell’ambiente e alla mobilità sostenibile.
Radio2 è protagonista di Earth Day anche sul web e sui social: sugli account Facebook, Twitter e Instagram della rete è possibile vedere i video dedicati alla manifestazione, firmati da artisti come Paola Turci, i Dear Jack e lo stesso Rocco Hunt, così come i contenuti multimediali della campagna #iocitengo. Dal sito di Radio2 www.radio2.rai.it, oltre a poter ascoltare tutte le dirette, si potrà vivere l’evento in modo unico, attraverso foto e video esclusivi di Earth Day 2016.

Loading...



0 Replies to “Hearth day, la programmazione Sky e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*