Nora Weiss – i mille volti della verità | oggi su Rai 2


Nora Weiss - i mille volti della verità | oggi su Rai 2. In un sabato senza gli appuntamenti sportivi, la seconda rete propone una pellicola in prima visione di produzione tedesca e di genere poliziesco.


Rai 2 trasmette nel daytime pomeridiano il film TV dal titolo Nora Weiss – i mille volti della verità. La pellicola fa parte di un ciclo di tv movie tutti i made in Germany del 2016.

La regia è di Thomas Berger. Le riprese si sono svolte tutte in Germania. In particolare le città sono state Amburgo, Kiel e Lubecca, comprese le periferie.

Il film tv è andato in onda per la prima volta su ZDF a novembre del 2016. Il gradimento del pubblico è stato rilevante: infatti il tv-movie ha conquistato 6.410.000 telespettatori con il 19,8% di share.

Con la durata di un’ora e 30 minuti, arriva su Rai 2 in prima visione italiana. Le atmosfere sono a metà strada fra thriller e giallo.

Il titolo originale è Solo für Weiss: Die Wahrheit hat viele Gesichter.

Nel cast recitano gli attori Anna Maria Mühe, Peter Jordan, Rainer Bock, Jan Krauter, Heidrun Fiedler, Anja Kling, Steffi Kühnert e Natalia Rudziewicz.

Il ciclo di film TV ha per protagonista la detective Nora Weiss che ha ispirato i titoli delle varie pellicole.

Nora Weiss – i mille volti della verità | trama

Questa volta dinanzi alla casa della detective viene notata una macchina parcheggiata da parecchio tempo. Quando viene aperto il cofano, vi si scopre il corpo senza vita di Thorsten Jensen, un tour operator che prestava la sua opera a Lubecca.

Immediatamente la Weiss comincia ad indagare. Ma immagina subito che si tratti di un messaggio rivolto a lei da un ipotetico e ancora sconosciuto assassino.

Perché altrimenti il cadavere doveva essere trovato proprio sotto il suo appartamento?

La detective inizia ad indagare con l’aiuto del commissario Simon Brandt. Quando i due si accorgono che il caso si rivela molto più complesso del previsto, capiscono che devono cambiare completamente direzione.

Nel frattempo si viene a sapere che un giovane impiegato turco dipendente di Jensen è fuggito destando molti dubbi sulle motivazioni di questo gesto. Il fuggitivo si chiama Murat Kaymaz ed ha fatto perdere le sue tracce. Ma Nora comincia a dubitare anche di un altro personaggio: si tratta di Niels Franke, ovvero un ex autista di pullman turistici.

La detective e il commissario capiscono che devono cominciare ad insistere su questa pista.

Ed infatti molto presto si scopre che il rapporto esistente tra Thorsten e Murat andava ben al di là del semplice contatto professionale. Thorsten infatti appare coinvolto in attività poco lecite.

Sarà l’abilità della Weiss ad intuire i loschi affari dell’uomo trovato cadavere ed a individuare la chiave per risolvere il giallo.

La critica televisiva ha accolto il film poliziesco abbastanza positivamente. È stato apprezzato, in particolare, lo sforzo di presentare un poliziesco con tutte le caratteristiche del genere. La marcia in più di questa serie è proprio la presenza della detective che riesce con il suo intuito ad arrivare sempre alla verità.



0 Replies to “Nora Weiss – i mille volti della verità | oggi su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*