Junior Eurovision Song Contest 2018 | il 25 novembre su Rai Gulp


Junior Eurovision Song Contest 2018 | 25 novembre su Rai Gulp. I giovanissimi artisti che rappresentano l'Italia quest'anno in Bielorussia sono Marco Boni e Melissa Di Pasca.


Anche quest’anno va in onda su Rai Gulp l’edizione Junior dell’Eurovision Song Contest. L’appuntamento è per il 25 novembre sulla rete di Rai Ragazzi.

Saranno i giovanissimi Marco Boni e Melissa Di Pasca a rappresentare l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2018.

Si tratta della più importante competizione europea dedicata agli artisti giovanissimi di tutta Europa. La kermesse, in onda domenica 25 novembre, ha come palcoscenico la Minsk Arena della città di Minsk in Bielorussia.

La diretta della manifestazione, seguita anche quest’anno da Rai Gulp, va in onda a partire dalle ore 15.30 e si avvale del commento di Federica Carta e Mario Acampa.

Conosciamo adesso chi sono i due giovani artisti che rappresentano l’Italia

Marco Boni, 14 anni, viene da Avezzano ed ha partecipato a “SanremoJunior” il programma condotto la scorsa primavera da Antonella Clerici su Rai1.

Adesso i telespettatori lo ritrovano alla Finale di “Junior Eurovision Song Contest”, un traguardo che premia il lungo percorso di studio, lezioni di canto e musica nel corso del quale il giovane ha partecipato a quasi 30 concorsi canori.

Marco Boni, inoltre, ha partecipato a “Ti lascio una Canzone” eProdigi”di cui ha vinto l’edizione 2017 ed è stato finalista anche al Premio Mia Martini.

Melissa Di Pasca è una bambina di 10 anni, viene da Alassio (Savona) e canta insieme a Marco Boni. Si sono conosciuti proprio durante i casting per scegliere i concorrenti allo Junior Eurovision Song Contest 2018.

Marco Boni è il terzo concorrente proveniente da “SanremoJunior” ad approdare allo “Junior Eurovision Song Contest”, dopo Destiny Chukunyere nel 2014 e Thea Aquilina nel 2016. Entrambe finaliste a “SanremoJunior” ed entrambe vincitrici assolute dello “Junior Eurovision”: ora sarà la volta di Marco Boni a tentare la scalata.

Melissa e Marco interpreteranno il brano “What Is Love” (arrangiato dal maestro Peppe Vessicchio e scritto da Franco Fasano, Mario Gardini, Marco Iardella, Fabrizio Palaferri e dai due ragazzi).

A valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà da addetti ai lavori.

La novità di questa edizione, consiste nel poter votare via web anche la canzone della propria nazione sul portale della manifestazione.



0 Replies to “Junior Eurovision Song Contest 2018 | il 25 novembre su Rai Gulp”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*