APRIeVINCI dal 10 dicembre su Rai2 | con Costantino Della Gherardesca


APRIeVINCI dal 10 dicembre su Rai2 | con Costantino della Gherardesca. Arriva un nuovo quiz in cui il conduttore gira per le case degli italiani porgendo domande che, se esatte, fanno vincere anche 2500 euro.


Non ha fatto neppure in tempo a lasciare Pechino Express che già torna su Rai 2 Costantino Della Gherardesca. Il conduttore sarà al timone di un nuovo quiz dal titolo APRIeVINCI in onda su Rai2 a partire dal 10 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 16.45 alle 17.15 e la domenica alle 20.00. 

Si tratta di un quiz familiare on the road. Della Gherardesca, infatti, senza studio televisivo e senza pubblico plaudente, consegna il programma “a domicilio” ed entra letteralmente nelle case degli italiani.

E’ ancora la Stand by me di Simona Ercolani a produrre questo nuovo appuntamento ed a portare in Italia un nuovo format di origine israeliana.

Con APRIeVINCI il conduttore si fa aprire la porta dal padrone di casa, citofonando e recapitando un quiz. Poi si accomoda sul divano nel salotto buono e comincia a fare domande. Tutto questo accade da Nord a Sud alla ricerca di nuovi concorrenti disposti a mettersi in gioco.

APRIeVINCI  | la formula

Si inizia con il suono del citofono e una domanda.  Se la risposta è esatta, Costantino sale in casa insieme alle telecamere e il gioco inizia. Possono giocare tutti coloro che sono di casa: mamma e papà, coinquilini, conviventi, amici, figli, zii e nipoti. In palio un montepremi in gettoni d’oro che si può vincere rispondendo correttamente a 10 domande di difficoltà e valore crescente.

Per ogni risposta esatta i partecipanti aumentano il loro bottino. Due risposte sbagliate e i soldi, insieme al conduttore, si spostano in un’altra casa.

A metà del percorso i concorrenti devono dimostrare di conoscere davvero bene la propria casa. Una domanda del quiz, infatti, è incentrata proprio su un dettaglio dell’abitazione. Ogni famiglia partecipante – se in difficoltà – ha diritto a un solo bonus durante il percorso di gioco: l’aiuto del vicino di casa.

Se i concorrenti riescono ad arrivare alla domanda finale, sono messi di fronte a una scelta: fermarsi e tenere quanto accumulato fino a quel momento, oppure rimettersi in gioco e provare a rispondere alla “Domanda Porcellino”, per vincere il montepremi in palio, 2500 euro in gettoni d’oro stipati dentro un salvadanaio a forma di maialino.

Anche i passanti che Costantino incontra per strada hanno la possibilità di essere parte del quiz, e vincere un gadget del programma, un apri-bottiglie, rispondendo correttamente alle sue domande.

APRIeVINCI è anche un’occasione per raccontare l’Italia in modo originale, fuori dagli schemi, strappando un sorriso ai concorrenti e ai telespettatori. Costantino attraversa i quartieri, chiacchiera con le persone per strada, chiede dritte, consigli, informazioni e regala così lo spaccato di un Paese reale e di una quotidianità dove le distanze sono azzerate.

APRIeVINCI è la versione italiana di Cash at your door, un format israeliano di successo. E’ prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand By Me. Il programma è curato da Claudio Moretti scritto da Francesco Ricchi, Simona Forlini, Pasquale La Forgia con la regia di Cristian Di Mattia.



0 Replies to “APRIeVINCI dal 10 dicembre su Rai2 | con Costantino Della Gherardesca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*