Chi vuol essere milionario? | dal 7 dicembre con Gerry Scotti in Polonia


Chi vuol essere milionario? | dal 7 dicembre con Gerry Scotti in Polonia. Torna il quiz di Canale 5 con la differenza che le quattro puntate previste andranno in onda in prime time e fuori dagli studi di Cologno Monzese.


Dal prossimo 7 dicembre torna Gerry Scotti al timone di Chi vuol essere milionario?. Saranno quattro puntate in onda in prime time per festeggiare i 20 anni di presenza in video del game show.

Molte le novità, innanzitutto la delocalizzazione dello show che non va in onda dall’Italia ma dalla Polonia. I quattro appuntamenti infatti sono stati tutti spostati a Varsavia. Il motivo ufficiale è per ragioni di budget. Mediaset ha deciso di approfittare di uno studio del game già pronto a Varsavia e utilizzato dalle altre televisioni senza allestirne uno nuovo che sarebbe costato molto di più.

La trasferta polacca però ha fatto volare a Varsavia la bellezza di 100 persone tra concorrenti, staff e funzionari della produzione.

Per quanto riguarda invece il pubblico, l’escamotage è stato il seguente: invitare in studio tutti gli italiani residenti in zona.

Ovviamente non è la prima volta che un programma viene registrato in una nazione che non è quella di appartenenza. Il passato televisivo ha fornito e proposto molti precedenti. Qualcuno riguarda anche Gerry Scotti che per alcuni quiz del passato è stato imbarcato su due aerei: l’uno diretto a Barcellona e l’altro a Colonia.

Sarà una versione molto spettacolarizzata perché sì festeggiano i 20 anni del gioco, nato nel 2000 quando è andato in onda in Italia per la prima volta.

Le famose frasi diventate un vero e proprio cult, “E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?“, sono state pronunciate da Gerry Scotti fino al 2011 per un totale 1679 puntate. Poi il gioco sembrava essere andato in pensione. Adesso Mediaset lo rispolvera seguendo un trend divenuto oramai comune che propone versioni rinnovate di vecchi format televisivi.

Ci sono però molte novità anche nel format.

Vista la trasferta polacca sembrava impossibile fare la telefonata a casa che era appunto uno degli aiuti più consistenti del game di Canale 5. E allora per ovviare a tutto questo nell’ambito del risparmio economico, la telefonata è stata annullata. Sarà sostituita da altri due “aiutini”. Si tratta di “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio“. In questo modo gli aiuti complessivi per il concorrente diventano 4: il primo è l’aiuto del pubblico, il secondo è 50 e 50, il terzo e il quarto sono: Chiedilo a Gerry e Chiedilo al tuo esperto in studio.

Ricordiamo che l’opzione 50 e 50 riduceva a due le quattro probabili risposte alla domanda fatta al concorrente. L’aiuto del pubblico era una sommatoria di tutte le risposte date dalle persone che assistevano in studio alla gara e che sono dotate di un telecomando composto da quattro lettere: A, B, C e D, ognuna corrispondente ad una risposta.

Chiedilo al tuo esperto in studio” presuppone che il concorrente si sia portato una persona di sua fiducia e può essere un amico, un fratello, un parente.

Chiedilo a Gerry presuppone che il concorrente si rivolga al conduttore per ragionare insieme a lui su quale potrebbe essere la risposta esatta tra le quattro proposte.



0 Replies to “Chi vuol essere milionario? | dal 7 dicembre con Gerry Scotti in Polonia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*